Oggi potete riscattare ben 6 incredibili videogiochi gratis

Inauguriamo l’anno nuovo segnalandovi altri videogiochi che sono disponibili da scaricare gratis e che quindi potete provare senza impegno per poi decidere se tenerli o meno.

Dopo aver chiuso il 2022 con una serie di preoccupazioni per quello che riguarda il costo della vita e delle bollette anche questo anno appena iniziato potrebbe rivelarsi un po’ complicato per chi vuole mantenere attiva la propria console o il PC con videogiochi nuovi da provare e di cui innamorarsi.

videogiochi gratis gennaio
Giocatrice (videogiochi.com)

Per questo motivo è sempre utile avere sotto mano le opportunità che le varie piattaforme danno per scaricare o giocare in maniera gratuita ad alcuni titoli presenti sui propri cataloghi. Prima però di passare ai giochi gratuiti vi ricordiamo anche che sia su Steam sia su molti altri store sono cominciati i saldi invernali con cui potete portare a casa grandi classici e piccole perle a prezzi scontatissimi. Fate shopping!

Videogiochi gratis per uscire di casa restando sul divano

Le possibilità che le piattaforme che si occupano di distribuire i videogiochi su console su PC danno ad abbonati e utenti sono le più varie. E quando alcuni titoli diventano gratuiti è il segno di tentare di andare anche in direzioni diverse dal solito. Se siete per esempio amanti degli sparatutto potreste trovare difficile innamorarvi di un gioco in cui tutto quello che dovete fare è falciare l’erba del prato ma in realtà giochi come Lawn Mowing Simulator sono divertenti a modo loro e meritano un’occasione.

giochi gratis
The Evil Within 2 (videogiochi.com)

Se volete dare a questo strano e divertente simulatore un’occasione, quello che dovete fare è fare login sul vostro account Amazon Prime Gaming dove, oltre al simulatore di falciaerba, trovate lo stranissimo Chicken Police, il rompicapo Faraway 2, Breathedge (se volete qualcosa che somigli ad High on Life) e uno dei titoli horror più di successo della storia.

Su Amazon Prime Gaming c’è il Male di Tango Gameworks

Tra i giochi disponibili gratuitamente per chi ha l’account Amazon Prime Gaming c’è infatti The Evil Within 2, seguito della serie survival horror di Tango Gameworks. Una avventura firmata Shinji Mikami che ovunque si è portata a casa recensioni e valutazioni positive e che prosegue sulla linea del primo capitolo, un’esperienza per soli cuori forti in attesa anche di avere per le mani le novità di Silent Hill e Resident Evil.