Rivoluzione Fortnite, arriva cambiamento storico per i giocatori

Fortnite non ha intenzione di smettere di stupirci. Grazie all’ultima rivoluzione, quello che porta nelle nostre case vi stupirà e non poco 

Una bellissima novità è stata introdotta poco alla volta in Fortnite, un qualcosa che rende il gioco ancora più interessante grazie all’introduzione di alcuni tag social. Si tratta di un qualcosa capace di influire molto su ciò che riguarda il gioco online, di cui si è parlato molto proprio all’interno del sito ufficiale di Epic Games.

Il cambiamento di Fortnite rivoluziona il gioco
Il cambiamento di Fortnite rivoluziona il gioco (fonte epic games)

Le tag in questione vengono applicate direttamente al profilo social dell’isola di Epic dei giocatori e danno la possibilità di personalizzare ancora di più il gioco. Un qualcosa che viene fatto grazie ad un’attenta analisi delle preferenze di tutti gli utenti. Un evento in particolare ha attirato la nostra attenzione.

Il cambiamento di Fortnite rivoluziona il gioco

Sapevate che un campione del mondo vuole giocare solo a Fortnite e FIFA? Diverse sono le tag messe a disposizione. Tra cui quelle inerenti alla modalità di gioco e alle determinate personalizzazioni che riguardano le opzioni di gioco. Quelle che fanno riferimento all’utilizzo o meno di un microfono, e molto altro ancora. Sono questi degli elementi che, da un lato, riescono a mettere in piedi un’immagine social abbastanza dettagliata. Mentre, dall’altro, danno la possibilità a Fortnite di realizzare delle partite multiplayer con i giocatori che hanno le stesse caratteristiche dell’utente in questione.

Il cambiamento di Fortnite rivoluziona il gioco
Il cambiamento di Fortnite rivoluziona il gioco (fonte twitter)

In poche parole non è altro che un sistema capace di approfondire tutto ciò che riguarda il matchmaking. Facendo sì che, questo, possa riflettere sempre di più le caratteristiche dei vari utenti così che la community del battle royale aumenti a dismisura. Una nuova funzione che di sicuro sarà molto apprezzata dai giocatori, che potranno contare su di un’attenta analisi così che possano trovarsi di fronte a giocatori molto simili a loro.

Attraverso la nuova funzione che prende il nome di “looking for party “, il giocatore riesce quindi a cercare una partita multiplayer compatibile con le qualità di colui che sta effettuando una tale ricerca. Per riuscirci, non dovrà fare altro che aggiungere i tag necessari per procedere alla ricerca del giocatore più compatibile.