Rivoluzione Fortnite, ecco cosa succede questa settimana

Per Epic Games Fortnite deve essere una specie di spazio di sperimentazione folle visto il ritmo con cui i nuovi contenuti, le nuove feature e i nuovi elementi vengono sparpagliati. L’annuncio appena fatto non ci stupisce quindi e anzi riusciamo a sentire Twitter che scalpita anche a computer spento.

Perchè stavolta l’annuncio, o meglio la conferma di un rumor che girava da tempo, è di quelli super e anche prima che l’account ufficiale del battle royale pubblicasse una immagine inequivocabile dalle retrovie avevamo avuto altre immagini a supporto.

Rivoluzione Fortnite, ecco cosa succede questa settimana
Rivoluzione Fortnite, ecco cosa succede questa settimana (foto: Epic)

L’11 agosto scorso, per esempio, dall’account Fortnite News era arrivata l’immagine del nuovo sfondo della Lobby che rappresentava una innocua piccola isola con una casetta dal tetto rosso e tre palme. Una immagine che però i fan degli anime hanno riconosciuto subito. Prepariamoci quindi alla fusione.

Fortnite avvera il desiderio dei fan

Non poteva essere altrimenti, prima o poi doveva succedere: l’universo prodotto da Epic doveva incontrare quello di Akira Toriyama e succederà domani. La conferma ufficiale è arrivata da Twitter con una immagine in cui, in un cielo notturno, campeggia la sinuosa spirale del drago Shenron. Il drago eterno che appare nel momento in cui qualcuno raccoglie tutte e sette le sfere e lo evoca e che è in grado di esaudire qualunque desiderio.

Rivoluzione Fortnite, ecco cosa succede questa settimana
Rivoluzione Fortnite, ecco cosa succede questa settimana (foto: Twitter)

Se nel gioco di Epic ci saranno le sfere del drago da raccogliere non lo sappiamo ancor ama sicuramente arriveranno nuove skin e accessori per celebrare la nuova collab a base di anime. Anche stavolta si tratta di una operazione un po’ commerciale ma i fan saranno comunque soddisfatti di poter avere nel loro gioco preferito il loro anime preferito e il tutto un paio di giorni prima dell’uscita cinematografica (americana) del nuovo film Dragon Ball Super: Super Hero.

E se vi manca una buona lettura mentre aspettiamo di vedere gli elementi ufficiali previsti dalla collab, vi consigliamo caldamente di leggervi la discussione in atto sotto il tweet ufficiale con una bella raccolta di troll che si stanno divertendo a pizzicare i nervi scoperti dei fan più accaniti e di cercarvi anche il fotomontaggio con The Rock e John Cena.