Rivoluzione Game Pass: 2 giochi nuovi in arrivo e ben 7 escono dall’abbonamento

Tanti cambiamenti nella prossima settimana per il Game Pass di Microsoft che come al solito non resta mai fermo ma è caratterizzato da continue novità.

Ogni giorno un abbonato al Game Pass di Microsoft si sveglia e spera con tutto se stesso che il nuovo videogioco che hanno “scoperto” e di cui si sono innamorati tramite questo incredibile servizio non sia tra quelli che verranno cancellati dall’abbonamento nei prossimi giorni. Perché succede e anche molto spesso a tantissimi videogiocatori, che da tempo vorrebbero una sorta di timer sui titoli presenti.

Game Pass giochi
Rivoluzione Game Pass: 2 giochi nuovi in arrivo e ben 7 escono dall’abbonamento – Videogiochi.com

Qualcosa che dica magari sul titolo di un videogioco “disponibile ancora per 53 giorni”, ad esempio, così da poter ottimizzare i tempi e capire se valga la pena o meno cominciare magari un nuovo titolo che ci affascina. Ma provare a finire un grosso open world o un Soulslike in 3-4 giorni non è più gaming ma semplicemente una tortura psicofisica.

Le cose sono molto diverse per tutti quei giochi che invece sul Game Pass sono presenti come titoli first party. Si pensi ad esempio a Doom, Gears of War, Age of Empires e così via. Non dovendo accordarsi con nessuno per “affittare” la licenza e metterla sul Game Pass, ecco che questi prodotti made in Microsoft resteranno disponibili finché non ci sarà un profondo cambiamento nel modo in cui si intende il Game Pass. Per le terze parti invece tutto cambia continuamente.

Tanti giochi in uscita e qualcuno nuovo: le novità del Game Pass

L’inizio del mese di febbraio 2025 ha visto tantissimi nuovi giochi arrivare sull’abbonamento, per la gioia di tutti i giocatori del mondo. Ma cosa ci riservano i prossimi sette giorni? Tanti cambiamenti come sempre e purtroppo anche tantissimi addii dolorosi che dovremo inevitabilmente accettare. Come chi vede la propria casa bruciare e lascia tutto salvando solo i videogiochi.

Avowed cover
Tanti giochi in uscita e qualcuno nuovo: le novità del Game Pass – Videogiochi.com

I giochi in uscita dal Game Pass il prossimo 15 febbraio 2025:

  • A Little to the Left
  • Bloodstained Ritual of the Night
  • EA Sports UFC 3
  • Indivisible
  • Merge and Blade
  • Return to Grace
  • Tales of Arise

Nuovi giochi in arrivo sul Game Pass:

  • Kingdom Two Crowns (disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, Xbox Cloud Gaming) – con abbonamento Ultimate e Standard. In arrivo il 13 febbraio.
  • Avowed (disponibile per Xbox Series X|S, Xbox Cloud Gaming, Windows PC) – con abbonamento Ultimate e PC. In arrivo il 18 febbraio.

Tanti addii quindi ma anche arrivi importanti con Avowed che potrebbe anche essere il gioco del mese per quanto riguarda l’abbonamento di Microsoft dato che la compagnia di Redmond pare crederci per davvero a questa nuova IP.

Gestione cookie