Rivoluzione Steam, Valve ha appena lanciato una grande novità

Steam si sta preparando ad una rivoluzione, con Valve che ha appena dato inizio ad un cambiamento senza dubbio storico.

Steam è uno dei nomi più importanti del mondo per quanto concerne l’industria videoludica. La piattaforma messa in piedi da Valve, infatti, permette di poter videogiocare in modo comodo, semplice ed intuitivo da PC, adattandosi a tutte le esigenze. Con una community enorme, un sistema di feedback preciso, continui saldi e una libreria di videogiochi disponibili infinita e in continuo aggiornamento. Steam è il meglio del meglio per chi videogioca con il proprio PC.

Rivoluzione Steam, Valve ha appena lanciato una grande novità
Rivoluzione Steam, Valve ha appena lanciato una grande novità

Da questo punto di vista però, e Valve lo sa benissimo, non si può pensare di essere sempre al top restando uguali. Il cambiamento, la crescita e persino delle profondissime modifiche sono necessarie per restare al passo coi tempi e soprattutto per continuare a soddisfare e ad appassionare l’enorme platea di videogiocatori appassionati che vogliono sempre l’ultima novità e una nuova feature. Ebbene in tal senso Steam è al centro di una grande rivoluzione.

Rivoluzione Steam, inizia il beta testing

Una delle lamentele che più spesso vengono fatte a Steam riguarda l’usabilità dell’app Steam per smartphone. Purtroppo infatti, malgrado la grande comodità del sito internet e la facilità di utilizzo che contraddistingue la piattaforma in generale da computer, le cose non sono neanche lontanamente tanto rosee per smartphone. E con sempre più persone che utilizzano i propri smartphone per navigare, informarsi e ovviamente anche fare acquisti, il team di Valve ha ritenuto opportuno rivedere completamente la propria app, per aggiornarla.

Steam Deck e PC
Steam Deck e PC

“Oggi ha inizio una versione Beta limitata della nuova app mobile di Steam. Abbiamo ricostruito l’app su una struttura rinnovata e modernizzato il suo design (l’app del 2015 cominciava a invecchiare, e abbiamo dovuto mandarla in pensione)”, si legge nel comunicato ufficiale di Valve.  L’utente, si legge, potrà come sempre visitare il Negozio, ottenere i codici di Steam Guard e confermare gli scambi. Per di più nell’app è ora disponibile l’accesso tramite codice QR, notifiche più pertinenti, una libreria migliorata e assistenza su più account. Ricordiamo che Sony ha annunciato un aumento dei prezzi per PS5 in Italia, e che il nuovo Bloodborne arriverà sul Game Pass al day one.