Rivoluzione storica per The Sims 4, arrivano pronomi neutrali

The Sims 4 si prepara per un cambiamento storico. Nel gioco arriva la possibilità di utilizzare i nomi neutrali, una novità per i giocatori 

Quello che viene reso noto è un cambio di rotta molto importante e che rappresenta, per un videogioco in particolare, una vera rivoluzione. Stiamo parlando di una novità che, sinceramente, non avevamo visto prima. Sopratutto, non pensavamo potesse arrivare per davvero. Tutto ciò riguarda un’esperienza che conosciamo molto bene, The Sims 4.

the sims 4 pronomi personali
the sims 4 e la novità dei pronomi personali (fonte ea)

Maxis, lo stesso sviluppatore del gioco, ha riferito questa grande prossima new entry che cambierà e non di poco l’intera struttura del gioco. John Faciane e Alister Lee, rispettivamente produttore ed experience designer, hanno voluto condividere con tutti uno speciale work in progress dell’incredibile novità che prenderà presto piede. Siamo in tema di rivoluzioni da un bel po’, considerando anche che Xbox ha voluto specificare la sua visione del metaverso.

Arrivano i pronomi neutrali su The Sims 4

Per non parlare poi dello scalpore sollevato con l’acquisto di Xbox di Activision-Blizzard. Si parla di una collaborazione fiorente con Gets Better Project. Avete capito di chi si tratta? È un’organizzazione molto grossa che si occupa di supportare e lavorare con le comunità LGBTQ+. Qual è il motivo? La scelta e l’introduzione di un linguaggio puramente neutro. È proprio Lee che mostra la nuova schermata di gioco, con le opzioni attive riguardo a qualcosa di particolare proprio nella sezione dedicata a “Ciao, il mio nome è…”.

Leggi anche -> Metaverso Xbox, Minecraft sarà il fulco dell’esperienza

the sims 4 pronomi personali
the sims 4 e la novità dei pronomi personali (fonte ea)

A differenza di prima, oltre che dare il nome e cognome, possiamo ora scegliere i pronomi neutrali. Pertanto, un giocatore, può decidere se chiamare il proprio personaggio come lui/lui, lei/lui e loro/loro. La particolarità è che, oltre a questo, si possono dare anche dei pronomi personalizzati per chi vorrà usufruirne. Tuttavia ancora questa è una versione di lancio, puramente dimostrativa ed illustrativa. Pertanto la fase finale e definitiva potrebbe cambiare aspetto.

Leggi anche -> Film di Dune mai realizzato, il progetto Jodorowsky finisce online

Aspettiamo pertanto di vedere come, all’interno del titolo, il mondo di The Sims 4 possa essere differente grazie all’inserimento dei pronomi neutrali. Sicuramente un passo in avanti, che può aprire la strada ad un futuro totalmente differente da quello che conosciamo oggi.