Rocket League: come abilitare l’autenticazione a due fattori

Con l’arrivo dell’aggiornamento alla versione 1.93 di Rocket League sono stati apportati diversi cambiamenti al titolo. Oltre a svariati aggiustamenti che incrementano la quality of life per i giocatori, risolvendo bug e problemi vari, uno dei cambiamenti di maggiore interesse riguarda la feature che permette ai giocatori di scambiarsi oggetti tra di loro. Dall’uscita della versione 1.93, su Epic Games Store sarà necessaria l’autenticazione a due fattori (2-factor authentication).

In questo articolo troverete un breve estratto su come abilitare l’autenticazione a due fattori se siete utenti Epic Games Store, poco più in basso, assieme ai cambiamenti apportati dagli sviluppatori assieme alla versione 1.93 di Rocket League.

Leggi anche –> Project CARS 3 disponibile ad un super prezzo su Amazon

Dalla corsa alla doppia autenticazione

Rocket League
Fonte: “store.playatation.com”

Per abilitare l’autenticazione a due fattori su Epic Games Store, servirà compiere una serie di semplici passaggi: innanzitutto, dovrete effettuare il login e, dalla pagina del vostro profilo, andare sulla tab Password & Security. Da qui si potrà impostare un tipo di autenticazione a due fattori secondo esigenze personalizzate: SMS, email o app apposite per l’autenticazione. Una volta selezionato, servirà soltanto verificare il metodo selezionato e tutto sarà impostato.

Leggi anche –> SEGA orgogliosa di Yakuza: Like a Dragon, i numeri di vendita

Di seguito potete trovare gli altri cambiamenti aggiunti con l’update alla versione 1.93 di Rocket League che sono stati aggiunti oltre all’introduzione dell’autenticazione a due fattori:

  • Sistemato un problema che assegnava giocatori in split screen in matchmaking competitivi
  • L’opzione “invita nel gruppo” della lista amici ora è visibile in maniera corretta per tutti i giocatori
  • Sistemata l’illuminazione nello stage “Forbidden Temple”
  • Rimosse le animazioni aggiunte al Menu delle Playlist durante l’ultimo aggiornamento
  • Sistemato un bug che rendeva la palla invisibile in modalità Spettatore usando la Fly Cam

Qui trovate un’ulteriore tutorial su come aggiornare un profilo per sincronizzarlo a Epic Games Store, per altre eventuali esigenze, nel caso non foste utenti PC. Rocket League è disponibile per PC, PlayStation4, Xbox One (e One X), Xbox Series X e Series S e PlayStation 5.

LINK UTILI