Rockstar chiude GTA Online e altri 2 giochi

Rockstar ha annunciato che ha intenzione di chiudere a settembre di quest’anno i server di LA Noire e Max Payne 3 per Playstation 3 e Xbox 360. Quelli di GTA online tireranno giù la serranda il 16 dicembre.

Rockstar chiude GTA Online e altri 2 giochi
Rockstar chiude GTA Online e altri 2 giochi (foto: youtube)

Era ormai solo questione di tempo prima che i server sulle console di due generazioni fa di questi titoli Rockstar chiudessero i battenti. Il publisher ha deciso quindi di staccare la spina alla componente online di GTA 5, LA Noire e Max Payne 3.

Se eravate ancora tra quelli che si divertivano sui server del multiplayer online, cominciate a pensare a migrare verso altri lidi. Ma questo non significa che dovrete smettere del tutto di giocare questi giochi se vi sono piaciuti o se li dovete ancora recuperare perché magari ve li hanno consigliati, noi ve li consigliamo.

GTA online: si spengono le luci

Rockstar chiude GTA Online e altri 2 giochi
Rockstar chiude GTA Online e altri 2 giochi (foto: youtube)

Con l’annuncio che il prossimo 16 settembre chiuderanno i server di Max Payne 3 e LA Noire, seguiti poi il 16 dicembre da quelli di GTA online , si chiude un’era. Stiamo infatti parlando di titoli che sono usciti tra il 2011 e il 2013 su console che ormai hanno l’età per guidare quei trabiccoli infernali che vanno sotto il nome di micro macchine. Ed LA Noire, Max Payne 3 e GTA online si aggiungono alla lunga lista di giochi cui ormai è stata staccata la spina per la componente multiplayer.

Prima di loro, infatti, ci hanno abbandonato i server di Assassin’s Creed, di Far Cry, di Ghost Recon, di Splinter Cell. La domanda adesso sorge spontanea, però,: Dobbiamo cominciare ad immaginare i giochi come il cibo? Cioè, i videogiochi hanno la data di scadenza? Prendiamo, per esempio, uno dei giochi che vivono più di tutti nella componente online multiplayer: PES. Il gioco di anno in anno viene migliorato ma nella sostanza rimane sempre lo stesso; quello che cambia è il numero di persone con cui è possibile scambiarsi 4 passaggi nelle versioni precedenti nel momento in cui esce il nuovo capitolo.

LEGGI ANCHE —> Star di Vikings protagonista di un videogioco next-gen – VIDEO

LEGGI ANCHE —> Come scegliere la TV perfetta per giocare: 10 consigli

Provate, se lo avete sottomano, a cercare qualcuno con cui giocare alla versione PES per esempio del 2019, potrestieaspettare in eterno. E questo è il motivo per cui, nonostante probabilmente ci sia ancora chi si aggira per GTA online e chi si fa una partita in multiplayer di Max Payne 3, Rockstar ha deciso di chiudere i server dedicati alla Xbox 360 e alla PS3.

Rockstar chiude GTA Online e altri 2 giochi
Rockstar chiude GTA Online e altri 2 giochi (foto: youtube)