La saga di Meat Boy si amplia con un feto arrabbiatissimo

Meat Boy è stato uno dei fenomeni degli anni passati e ora la saga del cubo sanguinolento si amplia con un nuovo gioco che ha per protagonista un feto arrabbiatissimo ma che indossa giacca e cravatta.

Dai developer che ci hanno fatto entusiasmare all’idea di giocare vestendo i panni di un cubo di carne non ci potevamo aspettare niente di meno assurdo. E questa assurdità viene premiata ogni volta che il cubo di carne si mostra. È stato così nel 2008 quando era un gioco gratuito messo insieme con Flash ed è stato così ogni volta che le avventure di Meat Boy hanno toccato una nuova piattaforma. Nello stesso universo narrativo arriva adesso un gioco che mette al centro non il nevrotico e rosso protagonista della saga originale ma il cattivissimo dottor Fetus.

nuovo gioco meat boy
Dr. Fetus’ Mean Meat Machine (videogiochi.com)

Già a partire dalla grafica scelta per la pubblicazione del gioco sotto forma di demo disponibile su Steam si capisce il modo in cui dottor Fetus abbia intenzione di gestire la cosa. E anche se all’apparenza il gioco che è possibile provare e che diventerà disponibile in forma completa successivamente assomiglia a un classico puzzle di accoppiamenti in realtà l’anima dei giochi Meat Boy è ancora tutta lì.

Meat Boy diventa rompicapo ma il sangue resta

Creare un gioco che possa tenere testa a un personaggio storico come Meat Boy, protagonista di un franchise che ha venduto milioni di copie nel mondo deve essere allo stesso tempo difficile ed esilarante. Difficile perché ovviamente la fanbase pretende una certa qualità che non può essere tradita. Esilarante perché i personaggi del mondo di Meat Boy sono tutti completamente fuori dagli schemi. E tra i personaggi più assurdi non si può non ricordare dottor Fetus.

demo gioco meat boy
Dr. Fetus’ Mean Meat Machine (videogiochi.com)

La premessa del gioco rompicapo con abbinamenti Dr. Fetus’ Mean Meat Machine è semplice: il malefico dottor Fetus in giacca e cravatta ha necessità di creare il clone perfetto di Meat Boy. Per farlo occorre mettere insieme diversi pezzi. Ma questa dinamica da puzzle game, verrebbe da dire per smartphone, viene resa in realtà complicatissima nel più puro stile Meat Boy dalla presenza costante di tutta una serie di minacce letali che letteralmente si muovono nello spazio di gioco. Se vi mancava l’adrenalina di Meat Boy questo potrebbe essere il vostro prossimo letale passatempo.

In arrivo a tutti i fan

Dr. Fetus’ Mean Meat Machine è per ora disponibile sotto forma di demo gratuita per i giocatori che hanno un account su Steam ma per fare le cose in grande il gioco nella sua versione definitiva arriverà anche su tutte le console Playstation e su tutte le versioni della console Xbox nonché su Nintendo Switch da qualche parte nel corso di quest’anno.

Impostazioni privacy