Attesissimo tripla-A ufficialmente rinviato, la nuova data è lontana

Un attesissimo tripla-A è stato ufficialmente rinviato, il videogioco che doveva arrivare su Xbox, Playstation e PC è stato rinviato di 6 mesi. 

Playstation e Xbox pad
Playstation 5 and Xbox Series X/S controller comparation, Sao Paulo, Brazil – 12/11/2020.

Continuano i problemi dell’industria videoludica, che ancora sente i colpi dell’epidemia mondiale di Covid-19. La situazione si è complicata parecchio, con lo sviluppo di videogiochi di ogni genere e grado che è divetato veramente complesso e difficile da gestire. Pensare di poter continuare a lavorare ad un progetto in modo organico ed efficiente, pur lavorando tutti da casa, è semplicemente fantascienza.

La difficoltà di interfacciarsi, confrontarsi, interagire e anche di doversi arrangiare con i propri mezzi non hanno fatto altro che aumentare il ritardo nello sviluppo di tanti titoli. Come non fosse abbastanza, spesso i reparti marketing spingono per annunciare un gioco quanto prima, onde costruirsi una nomea piuttosto importante e spingere le vendite al momento del lancio. Sempre più spesso, però, questa strategia si scontra con la possibilità degli sviluppatori e di chi il gioco deve costruirlo, che non possono rispettare certe scadenze.

E oggi un altro videogioco attesissimo è stato rinviato, e anche di parecchio. 

Saints Row rinviato, la nuova data è lontanissima

Saints Row videogame
Saints Row videogame

Con un lungo comunicato ufficiale, Jim Boone, Chief Creative Officer della Volition, che si occupa dello sviluppo del videogioco, ha annunciato il rinvio di Saints Row. Il videogioco, che è di fatto un reboot della serie originale, che abbandona un po’ della violenza e della scorrettezza dei titoli originali per un approccio più rivolto ai giovani e alle tendenze meinstream, non uscirà quando avevano promesso i developer. “La nostra priorità è quella di creare il miglior gioco di Saints Row e“, si legge, “se uscissimo nella data originale, non sarebbe all’altezza degli standard che ci siamo imposti”.

Leggi anche -> Grande sorpresa in arrivo per esclusiva Playstation

Leggi anche -> Nuova skin di Fortnite arriva direttamente da Star Wars

In questo senso quindi il videogioco è ancora molto lontano da quell’idea che si erano creati e che volevano fornire ai videogiocatori. Per questo è stato deciso che Saints Row non uscirà più nella data originariamente annunciata del 25 febbraio 2022, ma sarà lanciato in tutto il mondo il 23 agosto 2022.