Samsung Galaxy M54 5G dai rumors in Rete emergono indiscrezioni e novità

Emerge sulla cross-platform di benchmarking Geekbench il nuovo modello di smartphone di Samsung, il Galaxy M54 5G, che pare non verrà dotato del processore Qualcomm Snapdragon 888, come invece recenti rumors aveva fatto trapelare. Scopriamo tutte le specifiche tecniche trapelate e le caratteristiche del nuovo telefono smart del colosso sudcoreano.

Samsung Galaxy M54 5G VideoGiochi.com 1 Dicembre 2022
Fonte: samsung.com – VideoGiochi.com

Il nuovo modello di casa Samsung, il Galaxy M54 5G, spunta all’interno della cross-platform di benchmarking Geekbench, che riporta specifiche tecniche del dispositivo che, in parte, sembrano smentire alcune delle importanti anticipazioni ed indiscrezioni emerse fino ad ora.

A partire dal SoC: non più il top di gamma del 2021, il processore Qualcomm Snapdragon 888, bensì l’Exynos e, con ogni probabilità, il 1380, di fascia media, alla quale effettivamente si prevedeva Samsung avrebbe pensato di destinare il dispositivo in termini di rapporto qualità-prezzo.

Su Geekbench emerge inoltre il tipo di RAM del modello testato, da 8 GB, anche se é assai probabile che il nuovo modello Samsung verrà proposto con diverse possibilità di memoria, come ad esempio anche l’alternativa da 6 GB. Non é chiara la specifica tecnica relativa all’archiviazione, anche se é plausibile prevedere almeno due opzioni rispettivamente da 128 e 256 GB.

Sistema Operativo, camera, lancio e valutazione finale di Geekbench

Geekbench Samsung Galaxy M54 5G VideoGiochi.com 1 Dicembre 2022
Fonte: samsung.com – VideoGiochi.com

Sarà con ogni probabilità Android 13 il sistema operativo del nuovo smartphone di Samsung, in accoppiata con l’interfaccia utente OneUI 5.0. In termini di sensore fotografico, il principale dovrebbe essere da 64 MP, in tandem con un grandangolare da 8 MP, una macro da 5 MP ed una fotocamera a display da ben 32 MP.

Il display dovrebbe misurare 6,67 pollici, di tipo AMOLED, con frequenza di aggiornamento di 90 Hz e risoluzione FullHD+. Infine, in termini di batteria, altre indiscrezioni riportano la possibilità che il nuovo Galaxy M54 5G punterà addirittura sui 6.000 mAh, con 25 W di supporto per la ricarica.

Non ancora chiara, invece, la data di lancio né i territori presso cui Samsung intende proporre il modello alla distribuzione, anche se possiamo dare per certo che ormai non potrà che trattarsi del 2023 e che le probabilità che venga proposto anche sul mercato italiano, dove la gamma Galaxy M é risultata fino ad ora assai apprezzata, sono elevate. Giudizio finale di Geekbench: nei test single-core il modello si é aggiudicato 750 punti e nel test multi-core 2.696 punti. Tradotto: un buon 8+.