Samsung porterà VRR e ray-tracing di PS5 sugli smartphone – VIDEO

Samsung ha appena annunciato che molto presto sarà protagonista di una nuova rivoluzione, questa volta nel mondo del gaming. 

Samsung videogiochi
Samsung mobile gaming, presto con VRR e Ray-tracing (Pixabay)

Sono sempre di più coloro che ogni giorno passano ore ed ore a videogiocare, magari provando per la prima volta cosa significa questo mondo. Tra adulti molto poco pratici che a causa del Covid-19 hanno avuto tanto tempo libero, e bambini che non possono avere una console o un PC per videogiocare, ecco che c’è stato un boom del mobile gaming. E ora sono veramente tanti coloro che tutti i giorni si connettono online e videogiocano da soli o con gli altri in modo rivoluzionario ed intuitivo.

Parliamo di un settore che è continuamente in crescita e che per questo motivo sta spingendo sempre più marchi a riflettere su pesanti investimenti in tal senso. E Samsung pare aver battuto proprio tutti, con una collaborazione con una nota casa di schede grafiche che ha una grandissima reputazione in tutto il mondo.

Samsung pronta a rivoluzionare il mobilOKe gaming – VIDEO


Parliamo di AMD, l’azienda che ha l’attenzione al piccolo nel nome, essendo l’acronimo di Advanced Micro Devices. Ebbene dopo decenni di schede grafiche, con una collaborazione con Samsung, è stato annunciato che il colosso della Corea del Sud e quello americano lavoreranno insieme per rivoluzionare il mondo del mobile gaming.

Attraverso l’aggiunta della tecnologia proprietaria di AMD, l’RDNA2, ai processori Exynos di Samsung, potremo avere il VRR e il Ray-tracing anche su smartphone. Quindi avremo una maggiore fluidità e un alto numero di FPS nelle sessioni di gioco, oltre al calcolo in tempo reale della traiettoria della luce e dei riflessi.

Leggi anche –> Resident Evil Village, il producer lascia Capcom per una concorrente

Leggi anche –> TRIGGERED – Aloy è troppo brutta per farci apprezzare Horizon Forbidden West

Una tecnologia, l’RDNA2, che è già nelle case di molte persone, essendo applicata alle architetture hardware di PS5 di Sony e di Xbox Series X di Microsoft. Un salto generazionale enorme, che potrebbe quindi rivoluzionare per sempre l’esperienza del mobile gaming.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)