Samurai Warriors 5 si mostra nel trailer d’annuncio – VIDEO

Samurai Warriors 5 ufficialmente annunciato da Koei Tecmo, con tanto di trailer e data d’uscita; i dettagli a riguardo.

samurai warriors 5 trailer

Tra i tanti titoli annunciati allo scorso Nintendo Direct, presente anche il nuovo capitolo della saga ambientata nel Giappone feudale, sviluppata da Omega Force e pubblicata da Koei Tecmo; conosciuto nel paese nipponico col nome Sengoku Musou 5, il videogioco sarà il quinto capitolo della serie spin-off Dynasty Warriors.

Il titolo è stato svelato all’evento Nintendo, con una data d’uscita fissata per la prossima estate; grazie a un trailer pubblicato da Koei Tecmo, oltre ad avere un nuovo sguardo, scopriamo ora anche la data esatta d’arrivo in Europa. Correte in fondo all’articolo per non perdervi il trailer!

Leggi anche –> Le novità della Stagione 2 di COD Warzone e Cold War

Samurai Warriors 5, il trailer d’annuncio rivela la data d’uscita

samurai warriors 5 trailer

Il titolo verrà lanciato in Giappone il 24 giugno su PlayStation 4 e PC, mentre in Europa arriverà circa un mese più tardi, il 27 luglio 2021, ma anche per Xbox One e Nintendo Switch, oltre ovviamente alle altre due piattaforme Playstation 4 e PC.

Sulla scia dei precedenti titoli, i giocatori impersoneranno un samurai dotato di incredibili abilità, che gli permettono di fronteggiare un ampio numero di nemici. Per quanto riguarda la trama, il videogioco è ambientato durante gli eventi del periodo Sengoku giapponese, esplorando le vicende di due importanti leader militari come Nobunaga Oda e Mitsuhide Akechi.

Noto anche come “periodo degli stati belligeranti”, il periodo Sengoku copre un arco temporale che va dalla seconda metà del 1400 fino all’inizio del 1600. Diversi furono i feudi che si diedero battaglia, col periodo poi conclusosi con lo shogunato Tokugawa, ultimo governo feudale che diede inizio al periodo Edo (antico nome per la città di Tokyo) durato fino alla metà del 1800.

Leggi anche –> Il terzo film di Spider-Man sarà No Way Home, annunciata l’uscita

Avete già segnato la data d’uscita sul calendario? Quali sono le vostre aspettative circa il videogioco? Fatecelo sapere nei commenti! In chiusura d’articolo, vi lasciamo col trailer d’annuncio.

LINK UTILI