Scalebound: inizialmente erano presenti i dinosauri al posto dei draghi

Il game director di Scalebound, Hideki Kamiya, ha rivelato che l’idea di base per il gioco era stata formulata sin dalla nascita di Platinum Games. Il concept rimase invariato nel corso degli anni, ma nella versione iniziale c’erano i dinosauri al posto di draghi. Kamiya avrebbe infatti riferito a Metro: “Dopo che ho lasciato Capcom e abbiamo fondato Platinum Games, una delle prime idee era quella di creare Scalebound. L’altra era Bayonetta. Per una ragione o per l’altra abbiamo deciso di puntare prima su quest’ultimo titolo, ma quando siamo tornati su Scalebound abbiamo pensato di sostituire i dinosauri con i draghi.”

Poi, ha aggiunto: “È quando siamo riusciti effettivamente a mettere insieme un prototipo che abbiamo deciso di cambiare argomento e passare dai dinosauri ai draghi.”

Dopo aver creato il prototipo, Kamiya e il suo team hanno dovuto nuovamente fare un passo indietro dato che Platinum non riusciva a trovare un publisher. Ecco perché l’attenzione venne poi spostata a The Wonderful 101 per Wii U. Dopo la distribuzione del titolo, Platinum tornò a rifinire Scalebound e lo propose a Microsoft. Kamiya dichiara: “Fortunatamente erano molto interessati e ne hanno voluto sapere di più.”

E così Scalebound uscirà esclusivamente per Xbox One, con tutta probabilità nel 2016.

Impostazioni privacy