Scarlet Nexus, Bandai Namco smentisce i rumor sull’Xbox Game Pass

Bandai Namco prende la parola e smentisce i recenti rumor su Scarlet Nexus e l’Xbox Game Pass; chiarezza sulla situazione.

scarlet nexus xbox game pass
Smentito l’arrivo sul Game Pass (foto: YouTube).

Manca sempre meno al 25 giugno, data prevista per il lancio ufficiale di Scarlet Nexus, nuovo attesissimo GDR sci-fi di casa Bandai Namco; dopo la demo, i videogiocatori hanno ancora più voglia di mettere le mani sul titolo che nella sua uscita, grazie alla campagna promozionale, verrà accompagnato da una serie animata promozionale prodotta da Sunrise.

Nei giorni scorsi, un rumor aveva già fatto pregustare ai fan un arrivo gratuito tramite un servizio d’abbonamento Microsoft direttamente al Day One, ma ora Bandai Namco fa chiarezza sulla situazione smentendo un imminente arrivo sull’Xbox Game Pass.

Scarlet Nexus, arrivo sull’Xbox Game Pass non previsto

scarlet nexus xbox game pass
Immagine dal videogioco (foto: YouTube).

Tramite VGC, un portavoce Bandai Namco ha fatto sapere come, almeno per il momento, non è in programma l’arrivo del videogioco sull’Xbox Game Pass; questo non significa che, in futuro, il titolo non possa aggiungersi al catalogo del servizio d’abbonamento, ma per il momento l’azienda si ritiene soddisfatta del lancio  su”Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.

Grande delusione per gli utenti Microsoft abbonati, che già fantasticavano di poter godere del titolo senza doverlo acquistare a prezzo pieno; chissà che invece, dall’altra parte, quelli Sony non stiano gongolando un po’ per la situazione dei “rivali”.  I giocatori Microsoft possono comunque consolarsi con l’arrivo sul servizio al Day One di Warhammer 40000 Darktide; una consolazione non di certo “magra”.

Leggi anche –> Ratchet and Clank Rift Apart e i crossover con altri giochi – VIDEO

Ricordiamo che la trama del videogioco propone una storia principale da due punti di vista completamente diversi; l’avventura permetterà infatti di scegliere se iniziare nei panni di Yuito Sumeragi, una vivace recluta proveniente da una prestigiosa famiglia del mondo politico, oppure in quelli di Kasane Randall, una misteriosa esploratrice i cui incredibili poteri e abilità le hanno procurato una certa notorietà tra i ranghi delle FSE.

Leggi anche –> Palworld, il nuovo RPG ispirato ai Pokémon fa discutere – VIDEO

Link utili