Palworld, il nuovo RPG ispirato ai Pokémon fa discutere – VIDEO

Pocketpair ha presentato all’Indie Live Expo 2021 Palworld, nuovo RPG che richiama all’amato franchise dei Pokémon; è polemica.

palworld trailer
Il trailer ufficiale di un titolo che fa già discutere (foto: YouTube).

Il franchise dei Pokémon, che proprio quest’anno ha celebrato 25 anni, continua ad affascinare e a proporre nuove avventure; in arrivo i due remake di Diamante e Perla, nonché l’action-RPG Leggende Pokémon Arceus.

Centralità anche nel mondo videoludico, coi giochi Pokémon che hanno sicuramente fatto la storia; per questo, un nuovo RPG pare essersi fortemente ispirato al franchise. Presentato il primo trailer, con non poche polemiche; se siete curiosi, potete subito andare a vedere le prime scene dal titolo in fondo all’articolo.

Palworld, il nuovo RPG ispirato ai Pokémon

palworld trailer
Immagine dal trailer ufficiale (foto: YouTube).

Il gioco (via Kotaku) viene descritto come “un gioco di sopravvivenza open world multiplayer” e, come si può chiaramente vedere nel trailer, le dinamiche di gioco ricalcano proprio quelle storiche dei videogiochi del franchise Nintendo.

Diverse saranno le creature da allevare e da far combattere, con dinamiche piuttosto dure che implicano anche l’uso delle armi da fuoco; oltre alle somiglianze coi Pokémon, a far discutere è anche la “crudeltà” con le quali le creature vengono trattate.

Il noto sviluppatore Rami Ismail l’ha già definito come uno dei più divisivi della storia del mondo videoludico, mentre in molti su Twitter denunciano la messa in scena delle crudeltà che, purtroppo, vengono perpetuate nel mondo reale agli animali.

Tra entusiasmo per l’originalità e critiche per la violenza messa in scena, la pagina ufficiale di Steam rivela ulteriori dettagli per questo videogioco; si potranno allevare e catturare i Pal, oppure cacciarle o addirittura mangiarle per sopravvivere.

Leggi anche –> Assassin’s Creed Valhalla, leak della mappa e dettagli sul nuovo DLC

Attualmente, non c’è una data d’uscita precisa per il videogioco, che arriverà comunque nel corso del 2022 su PC; sicuramente, il suo arrivo non passerà inosservato. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col trailer ufficiale del videogioco; scorrete in basso per vederlo.

Leggi anche –> Guilty Gear Strive, trailer di lancio e roadmap dei contenuti – VIDEO

LINK UTILI