Scarlet Nexus, tutto quello che c’è da sapere tra tono e tematiche – VIDEO

Bandai Namco pubblica un nuovo trailer per Scarlet Nexus, andando in profondità su trama, tono, tematiche e gameplay.

scarlet nexus trailer
Nuovo trailer che esplora in profondità il videogioco (foto: Bandai Namco).

Mancano ormai soltanto poco più di due settimane all’arrivo  del nuovo GDR sci-fi targato Bandai Namco; il titolo è previsto per Playstation 4, Xbox One e console di nuova generazione, Xbox Series X/S e PS5 per il 25 giugno, coi fan che hanno potuto già avere un piccolo assaggio del titolo grazie alla demo.

Nell’ambito della campagna promozionale per accompagnare il lancio però (che includerà anche l’arrivo di una serie animata promozionale prodotta da Sunrise), Bandai Namco ha deciso di pubblicare un nuovo trailer che esplora nel profondo il mondo dietro al videogioco, fra tono, tematiche, trama e dinamiche di gioco. Correte in fondo all’articolo per vederlo!

Scarlet Nexus, il nuovo trailer esplora a fondo il videogioco

scarlet nexus trailer
I due protagonisti (foto: YouTube).

Questo nuovo trailer pubblicato da Bandai Namco si pone l’obiettivo di presentare al pubblico diversi aspetti dietro al videogioco; si passa da elementi più “visibili” come trama, ambientazione, personaggi principali e meccaniche di gioco, a dettagli sullo sfondo come quelli di produzione.

Il trailer ben evidenzia il tono da “dramma psicologico” che attraversa in pieno questo action-RPG, che come grandi temi portanti ha inoltre l’empatia e la solitudine; lo sviluppo di poteri psichici da parte degli esseri umani ha spunto sulla Terra pericolosi mutanti, gli Estranei, una minaccia che dovrà ora essere fronteggiata.

Leggi anche –> Destiny 2, i cambiaenti alle armi: la conferma di Bungie

La trama proporrà una storia principale da due punti di vista completamente diversi; l’avventura permetterà infatti di scegliere se iniziare nei panni di Yuito Sumeragi, una vivace recluta proveniente da una prestigiosa famiglia del mondo politico, oppure in quelli di Kasane Randall, una misteriosa esploratrice i cui incredibili poteri e abilità le hanno procurato una certa notorietà tra i ranghi delle FSE. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col nuovo trailer pubblicato; scorrete in basso per vederlo.

Leggi anche –> Prince of Persia: Le sabbie del tempo Remake pre-ordinabile su Amazon

LINK UTILI