Scars Above è tra i giochi più attesi del momento: trama e gameplay – VIDEO

Scars Above si mostra in un trailer lunghissimo che mostra ambientazione, gameplay e qualche dettaglio della particolare trama. 

Scars Above
Scars Above gameplay

Ogni volta che un videogioco viene annunciato, soprattutto se si parla di prodotti molto importanti e che hanno richiesto un certo investimento in termini economici, temporali e umani, ecco che l’attenzione di tutti è veramente molto alta.

E da qualche mese è stato annunciato ufficialmente Scars Above, un prodotto sviluppato da Mad Head Games e pubblicato da Prime Matter. Come si vede dal lungo gameplay di 9 minuti che è stato pubblicato dagli sviluppatori, il gioco sembra uno shooter in terza persona con tanti elementi SciFi. Dopo esser stato annunciato all’E3, ora i developer ci mostrano molti più dettagli sul prodotto, facendoci avere un’idea molto più chiara del prodotto che potremmo avere tra le mani all’uscita.

Tra scienza e armi, ecco Scars Above

La protagonista del videogioco è una scienziata di nome Kate. Con un minimo addestramento militare alle spalle, il suo compito è quello di partecipare con un gruppo di colleghi in una spedizione per osservare un oggetto sconosciuto che è venuto in contatto con il pianeta Terra. L’oggetto in questione è costituito da un materiale che non rispetta le normali leggi terrestri di nome Metahedron.

La missione fallisce dato che Kate si risveglia in un mondo sconosciuto e alieno, pieno di mistero e soprattutto di minacce da comprendere e da studiare. Gli sviluppatori inoltre ricordano che la ragazza non è una guerriera ma una scienziata, quindi bisogna adottare delle tattiche speciali per l’eliminazione di possibili minacce. Sarà fondamentale cercare di capire esattamente cosa si sta affrontando, con delle sezioni del videogioco in cui bisognerà studiare anatomicamente l’avversario. Insomma, ideale per chi adora i videogiochi in stile Alien Vs Predator o Returnal, con più scienza e anatomia però nell’esperienza generale.

Leggi anche –> “Serie TV di Mass Effect sarebbe straordinaria”, progetto per il futuro?

Leggi anche –> Elden Ring, pixel art per il gioco di George R.R. Martin – VIDEO

Il gioco è stato annunciato per PC e console ma non si sa precisamente per quali console è disponibile né tantomeno una data di uscita precisa, sappiamo solo che uscirà nel 2022.