Scelto il nuovo manager, è un veterano promosso dall’interno

Scelto il nuovo manger, una decisione storica da parte di una delle più grandi aziende dell’industria dei videogiochi. Un grande passo. 

Essere il responsabile di una grande realtà è sempre un peso molto importante, un compito che in pochi riescono a portare al termine nel migliore dei modi. Soprattutto se quello per cui stai lavorando non è solo un brand, ma una vera e propria colonna portante dell’industria videoludica, che per anni ha dettato le regole del gioco e ha cambiato la strada che stava prendendo il videogioco. Parliamo ovviamente di BioWare, una titano nato il 1 febbraio 1995 in Canada, che ha avuto un’ascesa impressionante.

E infatti ancora oggigiorno parliamo della saga di Mass Effect, una trilogia che ha alzato l’asticella degli RPG e di fatto influito pesantemente i lavori successivi. Purtroppo però, dopo un Mass Effect 2 e un Mass Effect 3 non all’altezza, BioWare ha confezionato Mass Effect Andromeda, simbolo di cambiamenti interni, del budget, delle competenze e anche degli obiettivi che hanno caratterizzato l’azienda canadese.

Nuovo manager per BioWare, la scelta è storica

Ora con il nuovo Mass Effect Legendary Edition, la remastered della trilogia originale di Shepard, BioWare sta provando a rimettersi in piedi. E con l’annuncio del prossimo Mass Effect, in cui si vede per un attimo l’amatissima Liara T’Soni, l’azienda sta comunicando di voler tornare ad essere grande, grandissima.

Per guidare il nuovo corso dell’azienda è stato scelto Gary McKay, promosso dall’interno. Parliamo senza dubbio di un veterano dell’industria videoludica che ha davvero tanta esperienza, con oltre 20 anni alle spalle in questo campo. Prende il posto di Casey Hudson, il suo predecessore, che a dicembre ha scelto di abbandonare BioWare. Con McKay alla guida, il marchio deve lavorare per cercare di dare un nuovo corso alla saga di Mass Effect, ma anche a Dragon Age, che i fan attendono da tanti anni.

Leggi anche –> The Elder Scrolls Online Console Enhanced, trailer di lancio per Xbox

Leggi anche –> DOOM Eternal, la data d’arrivo su console di nuova generazione

La scelta è stata appena ufficializzata con un comunicato ufficiale. Non resta che dare a BioWare e McKay l’imbocca al lupo per il futuro, sperando che la collaborazione sia fruttuosa per tutti noi videogiocatori appassionati.