DOOM Eternal, la data d’arrivo su console di nuova generazione

Bethesda annuncia la data d’arrivo dell’aggiornamento che consentirà a DOOM Eternal di essere giocato su console di nuova generazione.

Data d’arrivo del titolo su console di nuova generazione (foto: YouTube).

Il  titolo Bethesda ha riscosso un grandissimo successo sia di critica che di pubblico; risultato concretamente tangibile grazie ai numeri del mercato, che hanno permesso al titolo di realizzare la cifra record di $ 450 milioni incassati in soli pochi mesi.

L’incasso è stato il migliore al lancio per quanto riguarda Bethesda, e non sorprende quindi che il team di sviluppo si è presto adoperato per realizzare una versione anche per console di nuova generazione; annunciata ora la data d’arrivo dell’aggiornamento.

DOOM Eternal, la data d’arrivo su console di nuova generazione

Immagine dal videogioco (foto: YouTube).

L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal 29 giugno, dunque a fine mese; solo due settimane separano i videogiocatori dal poter godere del titolo anche su PS5 e Xbox Series X/S.

Il titolo avrà modo di sfruttare, per la gioia degli utenti, l’hardware di queste nuove console; su PS5 saranno disponibili due modalità, quella performance (a 1584p e 120fps), quella bilanciata (a 2160p e 60fps) e quella ray tracing, a 1800p e 60fps.

Sulla console principale di casa Microsoft ci saranno le stesse possibilità, nonostante la modalità performance sia a 1800p (e sempre 120fps); opzioni più limitate per Xbox Series S, che avrà una modalità performance  a 1080p e 120fps e una modalità bilanciata a 1440p e 60fps, senza dunque, a differenza della “sorella”, quella ray tracing.

Leggi anche –> Star Wars Jedi Fallen Order ufficiale per next-gen, i dettagli

Ricordiamo che lo scorso marzo è arrivato il secondo e ultimo DLC per il titolo, The Ancient Gods II, che ha portato a  conclusione la saga del Doom Slayer tra la presenza del Signore Oscuro e altri tipi di demoni potenziati.

Leggi anche –> Come uccidere un nemico a colpi di pesce su Chivalry 2 – VIDEO

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).