Scienziati insegnano ai topi come giocare Doom, arriva canale Twitch

Dei topi che sanno giocare a Doom? Stranissimo, eppure è proprio vero e ci sono riusciti un gruppo di scienziati, si parla di un canale Twitch

giocare Doom
scienziato insegna ai topi a giocare Doom (fonte pdvg.it)

Un progetto che non è proprio così ovvio da sentir nominare, che ci strappa un sorriso per la particolarità dello stesso. Tuttavia si tratta di qualcosa di molto interessante, in quanto ha un applicativo ben definito. Andiamo a vedere di cosa stiamo parlando. Viktor Tóth, il nome del neuroscienziato ungherese che ha dimostrato qualche cosa di impressionante. La cosa incredibile del progetto e che ha insegnato a 3 topi come poter giocare a Doom II.

Una cosa del genere è alquanto impensabile, normalmente, eppure questo scienziato ci è riuscito e lo ha dimostrato in un video. Inoltre, il suo operato, è stato in grado di non far intervenire in modo fisico nessuno compreso lui né con i topi nei direttamente sul videogioco. Inoltre, dopo la grandiosa idea di poter far giocare i topi, ha avuto un’altra brillante illuminazione pensando alla piattaforma Twitch.

Dei topi che imparano a giocare a Doom? Bene, è possibile, ecco come

Nel video che riprende i roditori mentre sono intenti su Doom, si vede benissimo la struttura che permette tutto ciò. Trattasi di una struttura VR, dal costo di circa 2000€. Una vera e propria piattaforma automatizzata che permette l’interazione tra topo e videogioco. In un’ntervista, lo scienziato ha spiegato anche quali siano le tipologie di videogiochi più adatte a coinvolgere i ratti. “Ai ratti non piace attaccare le cose. In natura sono molto più bravi a scappare. Questa sarebbe la dinamica con Pac-Man 3D. Dovrebbero voltarsi per vedere i fantasmi dietro di loro. Ovviamente, questo setup non è ideale in quanto dovrebbero girarsi, e ciò è davvero difficile per loro. Ecco perché questi giochi FPS come Doom hanno molto più senso”.

Leggi anche -> The Punisher, Marvel evolve il personaggio: videogioco in arrivo?

Leggi anche ->Red Dead Redemption, famoso attore suggerisce: “Sarebbe bel film”

Proprio questo spiega il perché abbia utilizzato il videogioco per fare il suo test e la conseguente scoperta. In seguito ha anche parlato di cosa rappresenti la piattaforma Twitch per il suo progetto. Infatti, ha spiegato come sia importantissimo dal punto di vista scientifico poter finanziare il suo studio. Ecco l’idea di diventare a tutti gli effetti uno streamer scientifico. Ha scoperto che il ratto ha corso per 15 minuti senza stancarsi per giocare. Questo apre gli sviluppi a nuove conoscenze riguardo la natura e la curiosità dei topi.

Impostazioni privacy