The Punisher, Marvel evolve il personaggio: videogioco in arrivo?

Per The Punisher potrebbe essere arrivato il momento di un (altro) salto nei videogiochi con un nuovo prodotto del Marvel Universe, dato che si parla di una sua “inevitabile evoluzione”.

The Punisher, Marvel evolve il personaggio: videogioco in arrivo?
The Punisher, Marvel evolve il personaggio: videogioco in arrivo? (foto: Marvel)

Il prodotto più recente dedicato al Punitore è sicuramente la serie Netflix ma dato quello che vedremo nella prossima serie in tredici numeri firmata da Jason Aaron e con l’apporto artistico di Jesus Saiz, Paul Azaceta e Dave Stewart come colorist, che riscrive in pratica tutto ciò che sappiamo di Frank Castle, qualcuno parla anche della possibilità dell’inizio dello sviluppo di un nuovo videogioco per questo supereroe estremamente oscuro.

Del resto nel Marvel Universe continua ad esserci spazio per prodotti in diversi media e crossover, la nuova serie in arrivo a marzo potrebbe essere un buon trampolino per annunciare anche lo sviluppo di un (nuovo) videogioco.

The Punisher, un ritorno dopo PS3?

The Punisher, Marvel evolve il personaggio: videogioco in arrivo?
The Punisher, Marvel evolve il personaggio: videogioco in arrivo? (foto: Marvel)

Le voci riguardo un nuovo prodotto videoludico dedicato a The Punisher si sono un po’ spente quando Marvel è stata acquisita da Disney. Decisamente si tratta di un personaggio con un aspetto estetico che è stato purtroppo più volte associato a frange politiche che potrebbero mandare in crisi i guadagni del colosso dell’intrattenimento.

Prima che Marvel venisse inglobato nel gigante, c’era stato un videogioco per PlayStation 3 che risale purtroppo però al 2009. Sarebbe quindi quasi ora che qualcuno trovasse il coraggio di superare il problema di quell’enorme teschio bianco e si facesse sul serio. Basterebbe poi in realtà affidare il gioco a chi ha creato la cosa più vicina a The Punisher senza rischiare l’accusa di plagio: Rockstar Games. Non veniteci a dire che Max Payne non ricorda il Punitore.

Leggi anche -> Battlefield 2042, a marzo un evento incredibile: il leak

Leggi anche -> Microsoft regala 5 mesi di Xbox Game Pass, ecco cosa serve

Ma torniamo alla notizia che riguarda questa nuova avventura scritta da Jason Aaron e che comincerà ad essere pubblicata a marzo dell’anno prossimo. Il titolo scelto è semplicemente “Punisher” . La storia parla di Frank Castle che viene reclutato dalla Mano per servire la famosa Bestia in qualità di assassino. Nel suo periodo al soldo della Bestia, Castle avrà un nuovo logo, una nuova armatura e diventerà anche un provetto ninja. Tutti cambiamenti che potrebbero quindi avviare, soprattutto per la nuova armatura, un percorso per riportare il Punitore anche nelle console. E parlando del prodotto, CB Cebulski Marvel editor in Chief promette che ci sarà l’introduzione di un “aspetto del Punitore che non abbiamo mai visto prima”.