Scocche PS5 colorate, il prezzo di listino è piuttosto alto

Con un video sul canale Youtube ricco di epicità, Sony ha ufficialmente presentato le scocche colorate della PS5. Carine eh, magari un attimo fuori budget però.

Scocche PS5 colorate, il prezzo di listino è piuttosto alto
Scocche PS5 colorate, il prezzo di listino è piuttosto alto (foto: youtube)

Per essere due pezzi di plastica (per quanto plastica originale Sony), più di qualche utente si è infatti un po’ lamentato del prezzo di listino. Anche se sarà interessante vedere ora come finirà con le cover di terze parti. un brand su tutti: dBrand.

La console bianca non è mai davvero piaciuta a nessuno. Esattamente come non piace a nessuno un’auto bianca o un vestito bianco. E il motivo principale è che il bianco necessita di una manutenzione e di una pulizia che, ammettiamolo, non abbiamo voglia o tempo di dedicargli. E siccome l’annuncio è arrivato su Youtube, come sempre sono i commenti frustrati la parte migliore.

Scocche colorate PS5, compratele mentre aspettate la console

Cominciamo con il dirvi in che colori sono ora disponibili le scocche, o piastre laterali o cover, della nuova console Sony: dal video roboante apprendiamo che sono stati creati cinque colori con una dominanza violacea e una ispirazione cosmica. Del resto si chiama Galaxy Collection. Per mantenere quel modo di fare che solo Sony riesce ad avere senza irritare tutti la descrizione del video è vuota. Ma c’è un motivo.

Le informazioni sono infatti contenute nella descrizione del minivideo che ha preceduto di poco quello delle cover e che riguarda i controller. Possiamo ora dare un nome ai colori: Galactic Purple, Starlight Blue e Nova Pink. Questi tre colori si uniscono ai due, Cosmic Red e Midnight Black, già visti.

Sotto il video molti hanno espresso ovvia e canzonatoria sorpresa per l’annuncio di un prodotto ufficiale dopo che Sony aveva dato la caccia ai produttori di scocche per PS5 che stavano sguazzando nel suo laghetto di profitto. Ma più di tutto c’è un misto, comprensibile, di frustrazione e tristezza perchè a quanto pare sono ancora davvero moltissimi i giocatori e le giocatrici che non sono riusciti a ordinare una nuova console.

Leggi anche -> Xbox sta facendo i soldi con il red ring of death

Leggi anche -> Pro Player di Halo Infinite squalificato, ecco che cheat usava

Qualcuno scrive infatti “la compro così poi potrò usarla sulla mia console PS5 quando arriverà nel 2090”. E tra l’altro le scocche hanno un prezzo di tutto rispetto per essere soltanto di un colore diverso rispetto al canonico color PS5, altra cosa di cui ci si sta lamentando. Sul sito americano è aperto il preorder e le scocche hanno un prezzo di listino di 55 dollari, 74 dollari costa invece il DualSense.

Impostazioni privacy