Offerte PC da gaming, fino a 1000 euro di sconto per Natale

Siete ancora in tempo per farvi un regalo di Natale coi fiocchi o per chiederlo a Babbo Natale perché questi PC da gaming sono disponibili scontati fino a mille sul cartellino.

Perché non si può negare che mentre i fan di Sony e Xbox continuano a contendersi il posto d’onore nella console war ci sono tutta una serie di giocatori e di giocatrici che invece si prendono il meglio di entrambi i mondi con un PC senza dover per forza rinunciare ad una esclusiva oppure ad un’altra. E se anche il vostro sogno è quello di poter giocare a qualunque titolo per almeno i prossimi quattro o cinque anni è ora di cambiare PC.

pc gaming sconto
PC da gaming (videogiochi.com)

Gli sconti che vi segnaliamo sono quelli applicati direttamente dalla casa produttrice che, per i più svelti, mette a disposizione anche la consegna gratuita e un altro 5% di sconto oltre al prezzo già scontato. Il produttore in questione è Acer, uno dei nomi più solidi quando si parla di laptop dalle prestazioni eccellenti ma soprattutto un hardware affidabile capace di durare ben oltre la vita media di un computer.

Pc da gaming in super sconto, le offerte firmate Acer

Anche se questo 2022 non ci ha permesso di giocare a tutto quello che speravamo di vedere è rimasto comunque un anno importante. In parte anche perché abbiamo dovuto tutti continuare a gestire quella famigerata crisi dei semiconduttori provocata dalla pandemia e che ha costretto a rallentare la produzione di qualunque cosa avesse un microchip al suo interno. La situazione sembra però lentamente tornare a una certa normalità.

acer sconti pc
Nitro 5 (videogiochi.com)

I produttori di computer stanno infatti ritornando ai livelli di produzione precedenti la crisi globale. Acer sul suo sito ufficiale ha deciso di scontare decine di modelli alcuni dei quali arrivano anche a mille euro sul prezzo di listino. Per chi non fosse pratico, tutto quello che c’è da sapere è che se cercate i PC da gaming la serie su cui vi dovete orientare è innanzitutto la serie denominata Nitro o, se avete un budget più importante, sui prodotti della serie Predator. I prodotti Nitro sono disponibili solo sotto forma di laptop mentre la serie Predator è organizzata con alcuni pc da gaming portatili affiancati però ad alcuni affascinanti pezzi da desktop.

Il PC da gaming ideale non esis…

Premesso che questo articolo non è in alcun modo promosso da Acer, il laptop che vi segnaliamo è effettivamente qualcosa che vale la pena portare a casa. Si tratta del modello Acer Nitro 5 disponibile con una configurazione molto interessante. Il prezzo di listino è 1499 euro ma ve lo portate a casa a poco più di mille euro. All’interno trovate un Intel core i7 da 2,30 gigahertz, 16 GB di RAM e 512 GB di SSD con nVidia GeForce rtx 3060 e 6 GB di RAM dedicata. Se tutto questo non vi basta sappiate che il Nitro 5 viene venduto senza sistema operativo. Il che significa che se non volete Windows non siete obbligati a smanettare per toglierlo dalla macchina.