Scopri che tipo sei in base a uno strumento musicale: il test

Un test musicale vi fa scoprire che tipi siete in base al vostro strumento preferito; i tratti della personalità suonano grazie alla musica!

test musicale
Orchestra musicale (fonte: YouTube).

I test sulla personalità risultano essere, molto spesso, solamente semplici giochini che poi, magari, ci fanno riflettere sulle nostre tendenze o sui nostri tratti più comuni; ovviamente, una persona non può essere descritta tramite calcoli o sulla base di determinate risposte (come direbbe Walt Whitman “Sono grande e grosso/contengo moltitudini”) ma almeno tutti, una volta nella vita, abbiamo provato test del genere.

Questa volta, il test si basa sulla scelta di strumenti musicali; ad ognuno degli strumenti proposti corrisponde un profilo di personalità. Il funzionamento è molto semplice: scegliete il vostro strumento preferito fra sassofono, violino, pianoforte e flauto e scoprite il tipo di personalità corrispondente.

Leggi anche –> Costretti a urinare e defecare al volante, corrieri contro Amazon – FOTO

Scegliete uno strumento e “scoprite” la vostra personalità con un test tutto musicale

test musicale
La tastiera del pianoforte (fonte: YouTube).

Avete scelto lo strumento che più vi sta a cuore? Bene, ora potete leggere i profili corrispondenti e vedere quanto determinate caratteristiche fanno parte di voi!

  • Sassofono: Fanno parte di voi concretezza e praticità. Sapete farvi notare e apprezzare proprio come fa il suo del sassofono, controllando e gestendo il più delle volte la situazione, in piena onesta e senza compromessi. Non vi tirate indietro quando c’è da affrontare una situazione, che sia in ambito lavorativo o in quello sentimentale.
  • Violino: Fanno parte di voi sensibilità e dolcezza. Teneri per natura, avete una calma del tutto innata che difficilmente vi fa perdere la pazienza, anche nelle situazioni più ostiche. Ad aiutarvi, anche un intuito che difficilmente vi lascia sbagliare.
  • Pianoforte: Fanno parte di voi estro e creatività. Siete spesso eclettici, fascinosi e pieni di grazia; allo stesso tempo, non vi manca nemmeno la risolutezza. La vostra caparbietà difficilmente vi fa sbagliare.
  • Flauto: dall’ animo puro, sapete sempre distinguervi dagli altri come il suono di questo strumento durante un concerto. Siete originali, specie nel campo sentimentale, e questo vi rende una rarità, come le persone che suonano questo strumento. Tenete molto agli altri e non lesinate energie per prendervene cura.

Leggi anche –> DEMO PROVATA PER VOI – Read Only Memories: Neurodiver Cyber Candy

Vi ritrovate nei profili tracciati dai vari strumenti? Fatecelo sapere nei commenti!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).