Se anche tu hai amato alla follia The Last of Us di Naughty Dog allora devi segnare in rosso due giorni sul tuo calendario e magari anche toglierti ogni impegno.
Quella di The Last of Us è una delle IP più importanti del mondo dei videogiochi con milioni e milioni di appassionati in tutto il mondo che sono addirittura cresciuti negli ultimi anni malgrado Naughty Dog non abbia fatto praticamente nulla, anzi, per aumentare la propria fanbase.
Si pensi per esempio alla pessima gestione del gioco multiplayer della saga, che dopo essere stato in sviluppo per tanti anni e ovviamente aver impiegato una importante quantità di risorse economiche, umane e soprattutto in termini di anni sprecati, ecco che è stato ufficialmente cancellato senza mostrarsi mai per davvero.
Ora Naughty Dog è a lavoro su altro ma l’IP di The Last of Us continua a crescere e ovviamente far dividere il pubblico grazie all’omonima serie targata HBO, che dopo una prima stagione apprezzata proprio da tutti ha alienato una parte del pubblico in seguito alla seconda stagione. Insomma proprio come con i videogiochi originali. Ora però ci sono novità per i fan di questa storia.
Due eventi per i fan di The Last of Us
Se avete già spolpato i due titoli principali della saga videoludica e avete già guardato tutti gli episodi della prima e della seconda stagione di The Last of Us ma la vostra fame di cordyceps allora ci sono due eventi molto interessanti che non distano neanche tanto ma che dovete segnare subito sul calendario e per cui dovete muovervi fin da subito.
Stiamo parlando del doppio appuntamento tutto italiano per dei concerti che hanno per protagonista assoluto il compositore argentino Gustavo Santaolalla, un raffinato compositore la cui fama è esplosa in tutto il mondo e si è cementata per sempre proprio per il suo lavoro con Naughty Dog per la creazione della colonna sonora dei due giochi della serie.
L’artista americano vanta un palmares semplicemente incredibile: 2 BAFTA, due Oscar, un Golden Globe, 19 Latin Grammy e 2 Grammy Awards, oltre a tante collaborazioni storiche con registi e artisti di ogni tipo. A proposoto c’è un nuovo gioco che somiglia un po’ a una modalità online di TLOU.
Proprio Gustavo Santaolalla sarà protagonista assoluti di alcuni concerti organizzati in Italia e che si terranno il 16 e 18 novembre 2025 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma e il V-Theatre nel polo fieristico di Vercelli. I biglietti sono già in vendita da ora.