Sega: Toshihiro Nagoshi nuovo creative director

Toshihiro Nagoshi, director della serie Yakuza, passa dall’essere CCO di Sega a creative director.

La notizia è stata rivelata con un annuncio ufficiale da parte di Sega. Il cambio di posizione di Nagoshi-san rientra in una più ampia ristrutturazione che Sega sta portando avanti. La ristrutturazione vedrà la divisione e il riassorbimento delle due società che compongono il Sega Group Corporation e la nascita di una Sega Corporation.

Leggi anche –> The Legend of Zelda: Breath of Wild 2, svelata la finestra di lancio?

Sega: Toshihiro Nagoshi e il riassetto della società

(fonte: Youtube)

Il cambio di posizione per Nagoshi-san diventerà effettivo ad aprile di quest’anno insieme agli altri cambiamenti che, hanno dichiarato fonti Sega, servirà a rendere la società molto più agile e in grado di affrontare al meglio i cambiamenti sempre più repentini del mercato.

Leggi anche –> Resident Evil 4 remake, su Far Cry 5 è possibile vedere come sarebbe – VIDEO

Il nome di Toshihiro Nagoshi è e resta legato alla serie Yakuza. lanciata nel 2005, anche se il rapporto di Nagoshi-san con Sega è molto più vecchio e risale agli Anni ’90, quando, come dichiarato dallo stesso Nagoshi-san in un’intervista per festeggiare i 60 anni di Sega:  “(…) Non avevamo la tecnologia 3D e (…) fare design significava letteralmente premere punti su uno schermo“.

La presenza di Nasoghi-san, noto per essere un personaggio nel senso letterale del termine, come creative director sarà, molto probabilmente, un momento interessante nella storia e nello sviluppo delle IP di Sega.