Sequel di un amato Tripla-A avrà un budget enorme: il comunicato

Parlando dei propri successi finanziari, Remedy ha annunciato di avere intenzione di fare un secondo capitolo di uno dei suoi più grandi successi del recente passato.

Sequel di un amato Tripla-A avrà un budget enorme: il comunicato
Sequel di un amato Tripla-A avrà un budget enorme: il comunicato (foto: pixabay)

Con un budget stellare, lo studio di sviluppo si prepara a creare Control 2. Ma nello stesso documento pubblicato sul sito ufficiale c’è spazio anche per Project Condor, Crossfire e Vanguard. A parlare, o forse sarebbe meglio dire a scrivere, è stato il CEO di Remedy Tero Virtala chi ha parlato di quali sono i giochi attualmente in sviluppo dentro lo studio.

Ma il CEO ha voluto subito chiarire che se ora lo studio può lavorare a diversi nuovi progetti è tutto frutto dei profitti che hanno dato al team “mezzi più forti per portare avanti la nostra strategia e continuare i nostri ambiziosi piani di crescita a lungo termine“.

Remedy, Control 2 avrà un budget più grande

È sempre piacevolmente sconvolgente quando un team di sviluppo riesce a produrre con un budget limitato un prodotto con la qualità di Control. Immaginare adesso, come annunciato dallo stesso CEO del team di sviluppo, che la società ha a disposizione un budget più grande per Il sequel significa che avremo un gioco più grande e sicuramente migliore.

E non è una sorpresa che Remedy voglia puntare di nuovo sul suo cavallo vincente visto che è stato giocato da oltre 10 milioni di persone nel mondo. Anche se, è stato lo stesso documento ufficiale a chiarire che per ora siamo in una fase iniziale di sviluppo. Questo significa che, pur con tutti i soldi adesso a disposizione, quello che Remedy non è ancora riuscita a comprare è una macchina del tempo per andare nel futuro in un momento in cui il gioco sarà già pronto.

Altre notizie riguardano Crossfire su cui si sta concentrando un piccolo team apposito che servirà ad aiutare il lancio della modalità storia in HD e di Crossfire X. Buone notizie anche su Vanguard che, si trova adesso in una fase di test chiusi interni ed esterni e mostra buoni risultati e altrettante buone notizie su Project Condor, che il developer sta sviluppando con Epic.

Leggi anche -> Ubisoft premia i fan più fedeli di Assassin’s Creed

Leggi anche -> Epic Games ha un piano segreto per il 2027

Non c’è nulla in arrivo insomma a breve giro anche se Crossfire HD e CrossfireX sono comunque previsti per quest’anno.