Famosissima serie tv diventa videogioco per console – VIDEO

Famosissima serie tv diventa un videogioco un videogioco per console. L’annuncio è appena stato fatto.

Serie TV Netflix
Serie TV diventa videogioco

Il mondo dei videogiochi e quello delle serie TV continuano ad interagire e ad influenzarsi reciprocamente. I due medium, che stanno crescendo sempre di più in questi anni, complice anche la recentissima e ancora esistente pandemia di Covid-19, stanno iniziando a conoscersi sempre di più.

E mentre in passato dei tentativi di ibridazione sono stati fatti, con risultati alterni, negli ultimissimi mesi la marcia sembra essere cambiata. Con esperti dei due settori che passano tra le due sponde e creano sempre prodotti nuovi. E mentre aspettiamo con trepidazione l’arrivo della serie tv di The Last of Us, che come vi abbiamo riportato ha un budget assolutamente altissimo, da oltre 8 cifre per episodio, qualcos’altro fa il percorso opposto.

Infatti una nota e amatissima serie tv sta per diventare un videogioco per console.

 Doctor Who The Edge of Reality, ecco il videogioco – VIDEO

Con un trailer assolutamente mozzafiato e inaspettato, è stato appena comunicato che tra poche settimane arriverà in esclusiva il videogioco di Doctor Who. Un prodotto che da decenni incanta grandi e piccini, e guida il processo tecnologico nella realizzazione di serie TV e non solo.

Specchio della società e gli esempi più fulgidi di narrativa fantascientifica. Il gioco in questione si chiama Doctor Who: The Edge of Reality. Il Tredicesimo Dottore Jodie Whittaker e il Decimo Dottore David Tennant affrontano una nuova nemesi in Doctor Who: The Edge of Reality.

Un annuncio veramente a sorpresa, che mostra come il mondo dei videogiochi si stia interessando sempre di più a quello seriale per arricchire la propria offerta ufficiale di titoli. Difficile capire quale sarà il gameplay. Potremmo azzardare affermando che si tratterà di un tps con elementi RPG, ma finché non vediamo delle immagini o dei brevi video al riguardo pariamo soltanto di suggestioni.

Leggi anche —> Nuova PS5 in arrivo, Sony ha cambiato un componente

Leggi anche —> Red Dead Redemption 2, scena assurda: “Ci ho messo 5 ore” – VIDEO

Aspettiamo più immagini da parte degli sviluppatori, soprattutto capire quale sarà il prezzo e gli elementi caratterizzanti di questo titolo. Il gioco uscirà per PC, Nintendo Switch, Xbox e Playstation il 30 settembre.