Serie TV di Halo in onda stasera: dove vederla, cast e trama

La serie tv di Halo andrà in onda questa sera, giovedì 24 marzo 2022. Ecco come seguirla, la trama e il cast.

Un giorno veramente molto particolare per i fan di lunga data di Halo. Il videogioco più famoso di Xbox, che in qualche modo rappresenta l’intero progetto videoludico di Microsoft, è stato ufficialmente lanciato il 14 marzo 2002 in Europa. E da allora è stato un successo dietro l’altro, con dei rallentamenti e qualche scelta tutt’altro che azzeccata. In particolare con l’ultimo capitolo, che doveva uscire con Series X|S, e che è stato rinviato di quasi un anno in seguito alla reazione delusa dei videogiocatori.

Serie TV di Halo in onda stasera: dove vederla, cast e trama
Serie TV di Halo in onda stasera: dove vederla, cast e trama

Ma ora si sta aprendo una nuova era per Xbox, con il Game Pass l’azienda americana ha tutte le carte per contrastare Playstation colpo su colpo e per questo motivo non si può sbagliare un colpo. E in questo senso la serie tv di Halo, che andrà in onda questa sera, è davvero molto importante per Microsoft. Perché l’ibridazione tra videogiochi, film e serie tv è più forte che mai, e anche da questo punto di vista Xbox deve recuperare terreno su Playstation.

Trama e come approcciare la serie

Come vi abbiamo scritto in un approfondimento sulla serie di Halo, aspettatevi un prodotto molto particolare e diverso da quello che potreste immaginare. Se siete videogiocatori storici della saga, infatti, rimarrete in qualche modo delusi se non approcciate al prodotto tenendo conto che la trama è diversa. La serie è stata prodotta con l’idea di raccontare un’altra storia di Halo, e quindi non rispetterà il canone videoludico.

Halo Serie tv Spartan

Infatti, da quanto si vede nel trailer, sembra che la minaccia più grande dell’umanità non siano i Covenant. La base della serie è molto semplice. Siamo nel 26esimo secolo, la razza umana è in pericolo e ci sono delle tensioni intestine. La minaccia di un’enorme alleanza aliene caratterizzata da zelo religioso e voglia di distruggere ogni ostacolo minaccia l’esistenza stessa della vita. E’ centrale il potere di Halo, un enorme anello dai poteri infiniti, che i Covenant vogliono controllare. L’ultima speranza dell’umanità sono i soldati Spartan, dei combattenti nati in seguito a pratiche tutt’altro che eticamente corrette, sottoponendo ad addestramento massacrante e operazioni chirurgiche bambini, trasformandoli in adulti letali e leali, da mandare in prima fila.

Cast e dove vedere la serie tv di Halo

Per quanto concerne il cast abbiamo Pablo Schreiber è il protagonista della serie Master Chief, Natascha McElhone interpreta la dottoressa Hasley, madre del progetto Spartan. L’amatissima Cortana è invece interpretata da Jen Taylor, che doppia l’IA anche nei videogiochi.

La serie tv di Halo andrà in onda oggi 24 marzo 2022 alle ore 23:30 su Sky e NOW. E’ quindi necessario essere abbonati per poterlo vedere in contemporanea con gli Stati Uniti d’America. Dal 28 marzo, tramite Sky Atlantic, sarà possibile vedere l’episodio doppiato in italiano.