Serie TV di The Last of Us, la data d’uscita finisce online: arriva prestissimo!

La data d’uscita per la serie tv di The Last of Us finisce in rete, e gli appassionati fanno festa. Pare infatti che la vedremo prestissimo.

Ci sono delle IP che sono semplicemente troppo importanti per non diventare qualcosa di più, con milioni e milioni di persone che si innamorano perdutamente e che vivono la storia sulla propria pelle. Che fanno spazio nel proprio cuore e nella propria pente per alcuni personaggi, che arrivano ad amare e odiare qualcuno dei protagonisti come li conoscessero personalmente. Delle storie che trascendono totalmente il medium a cui appartengono, e che finiscono col confluire in altri, diventando un universo a se stante. Tra i videogiochi che più sia scrivono a questa categoria c’è senza dubbio The Last of Us.

Serie TV di The Last of Us, la data d'uscita finisce online: arriva prestissimo!
Serie TV di The Last of Us, la data d’uscita finisce online: arriva prestissimo!

Creato da Naughty Dog e lanciato per la prima volta su PS3, con un’operazione di ottimizzazione vicina al miracolo, The Last of Us immediatamente si è ritagliato un posto di primaria importanza nella storia videoludica e nella narrativa in generale. E con il sequel, Parte 2, gli sviluppatori hanno rincarato la dose, confezionando un’avventura che tira pugni allo stomaco del videogiocatore lungo tutto il percorso. Ebbene ci sono grandi notizie che riguardano la serie tv di The Last of Us.

C’è una data per la serie tv di The Last of Us

Come sempre più spesso accade, o meglio torna ad accadere, film e serie tv entrano in contatto con il mondo dei videogiochi, proponendo così dei prodotti nata dalla reciproca influenza. E se una volta questo tipo di operazioni erano fatte principalmente per fare cassa, ora le cose sono cambiate. Si registra un maggiore rispetto verso il materiale originale, e la voglia di creare davvero qualcosa che valga la pena essere visto. Si pensi alla serie Netflix di Arcane, che pesca dal mondo di LoL, oppure Edgerunners, ambientato nell’universo di Cyberpunk 2077. In tanti ora attendono di vedere la serie tv di The Last of Us.

Serie TV di The Last of Us, la data d'uscita finisce online: arriva prestissimo!
Serie TV di The Last of Us, la data d’uscita finisce online: arriva prestissimo!

Prodotta da HBO, con Pedro Pascal nei panni di Joel e Bella Ramsey in quelli di Ellie, la serie è tra le più attese che ci sono. Qualche scena ha acceso ancora di più l’hype dei giocatori, e non vediamo l’ora di sapere se rispetterà il gioco originale al massimo, o se si prenderà delle libertà più o meno importanti. Ebbene ora, pare, abbiamo anche una data d’uscita. Niente di ufficiale, ma un leak che è finito online pare essere piuttosto autorevole. Si parla infatti del player di HBO, che ora riporta la data d’uscita della serie al prossimo 15 gennaio 2023. Ricordiamo che la serie sarà trasmessa in Italia da Sky.

Ricordiamo che Fortnite è finito sul mercato nero e ci sono stati licenziamenti, nonché la possibilità per tutti voi di riscattare due giochi incredibili assolutamente gratis.

Serie TV di The Last of Us data d'uscita leak
Serie TV di The Last of Us data d’uscita leak