Shazam! questa sera in tv: la “luce” nei Worlds of DC

Shazam! questa sera in tv su Italia 1 in prima serata; la “luce” nei Worlds of DC del film dal tono adolescenziale.

shazam italia 1
La pellicola questa sera in prima serata su Italia 1 (foto: YouTube).

Questa sera, in prima serata su Italia 1, avremo la possibilità di (ri)guardare Shazam!, pellicola uscita solo pochi anni fa (2019) diretta da  David F. Sandberg e basata sull’omonimo personaggio DC Comics.

Il film è stato accolto con grande entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica, raccogliendo recensioni positive e reazioni soddisfatte; a questo importante risultato si aggiungono i numeri del Box Office globale, che ha permesso alla pellicola di incassare più di $ 362 milioni. Una pellicola che ha sicuramente dato soddisfazione a Warner Bros. e portato, con il suo tono, un po’ di “luce” nei Worlds of DC.

Leggi anche –> Ci sarà più spazio per gli indipendenti al prossimo E3, la promessa di IGDA

Shazam!, ironia e sentimentalismo nei Worlds of DC

shazam italia 1
Immagine dal film DC (foto: YouTube).

L’universo condiviso DC, iniziato con L’Uomo d’Acciaio, non ha dato subito i frutti sperati; Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League (la versione cinematografica di Joss Whedon) hanno fatto storcere il naso ai fan, mentre Suicide Squad di David Ayer si è rivelato un flop totale.

In mezzo a questo clima d’incertezza generale però, da segnalare il successo di Wonder Woman e di Shazam!, con quest’ultima pellicola che ha saputo portare un po’ di “luce” in un universo fino a quel momento dominato da tinte fosche.

La storia vede protagonista Billy Batson, un quattordicenne che può magicamente trasformarsi nel supereroe adulto Shazam. I suoi poteri vengono però messi subito alla prova quando si trova ad affrontare il malvagio dottor Thaddeus Sivana.

Leggi anche –> OPEN WORLD – New Pokémon Snap e la poeticità della fotografia

Tra ironia, sentimentalismo e tono adolescenziale, il film ha portato una ventata di freschezza nel mondo cinematografico DC Comics; i fan già non vedono l’ora di vedere il sequel, previsto per il 2023. Nel frattempo, vi auguriamo buona visione!

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).