Le novità dello Showcase di Resident Evil: cresce l’appeal

Lo Showcase di Resident Evil di aprile ha dato il via libera ad altri contenuti di Capcom. Le novità da Village a Infinite Darkness 

Showcase Resident Evil
Showcase Resident Evil, le novità (fonte residentevil.com)

L’executive producer di Resident Evil, Jun Takeuchi, ha innanzitutto portato alla memoria tutti i primi passi mossi dal leggendario Shinji Mikami. In seguito ha parlato dei festeggiamenti organizzati dalla software house nipponica per il 25esimo anniversario della serie survival horror. È stato poi lasciato spazio al nuovo e suggestivo trailer in onore della storia di Village durante lo Showcase di Resident Evil.

Capcom ha inaugurato il nuovo evento Showcase dedicato alla saga horror di Resident Evil mediante un breve montaggio di alcuni momenti clou della stessa avventura di Village si è dato spazio anche a tutte le novità in serbo per il franchise. Nell’evento, che vede come conduttrice ancora Brittney Brombacher, sono stati proposti diversi annunci inerenti al capitolo in uscita il 7 maggio.

Leggi anche -> Netflix, ecco come conteggiare l’abbonamento nel Cashback!

Le novità dello Showcase di Resident Evil di aprile

Showcase Resident Evil
Showcase Resident Evil, le novità (fonte residentevil.com)

È stato annunciato da Morimasa Sato, director di RE Village, il ritorno della modalità Mercenaries. Vengono introdotte anche innovazioni che rappresentano al meglio lo stile di Village. Dallo Store è possibile acquistare armi, personalizzare armamenti e strategie ed avere a disposizione una schiera di abilità. Inoltre grazie a questa modalità si ha accesso a ricompense extra e bonus. Nello Showcase si è avuto anche modo di dare uno sguardo a Resident Evil: Infinite Darkness, che esordisce su Netflix il 25 maggio.

Nel nuovo trailer, Capcom ha svelato Ethan Winters imprigionato e trascinato da uno degli spaventosi personaggi del villaggio. Successivamente sono stati mostrati altri soggetti, ovvero il nuovo villain Lady Dimitrescu e Chris Redfield, di cui ancora non si conosce bene il ruolo in Village. Il producer di RE Village, Tsuyoshi Kanda, ha poi introdotto un discorso riguardante la seconda demo di gameplay promessa nel precedente Showcase.

Leggi anche -> Horizon e Fortnite si uniscono: Aloy invade l’isola

In realtà la software house ha presentato tre versioni dimostrative. Il 18 e il 25 aprile vengono rese disponibili le prime due su PS4 e Ps5. Con queste è possibile testare una parte del villaggio ed una parte del castello. La terza invece è una demo multipiattaforma. È disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Stadia il 2 maggio. Grazie alla demo a tempo limitato i giocatori hanno la possibilità di sperimentare gli orrori dell’ambientazione, i combattimenti ed il sistema di gestione delle risorse del nuovo episodio del franchise. Inoltre è già possibile, da oggi, pre-scaricare la demo su PlayStation “8 Hours in Village”. In calce all’articolo il nuovo trailer di RE Village.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)