Silent Hill PS5, nuovi accordi second party da parte di Sony

Una notizia che apre speranze verso Silent Hill per PS5. Vengono stretti nuovi accordi second party da Sony, per 329 milioni di dollari 

Sul forum videoludico di ResetEra si può leggere un post in cui si trovano gli accordi che recentemente ha stretto Sony. Tali accordi sono stati stretti con diverse compagnie second party con uno scopo ben preciso.

Ciò è stato fatto per poter portare più titoli per PS5 nei prossimi anni. La casa di Playstation ha stretto diversi accordi, ma non si conosco i nomi delle compagnie con cui ciò è stato fatto. Sicuramente, conoscendo la multinazionale, gli obiettivi che vogliono raggiungere non sono di piccole dimensioni. Ma tutt’altro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gears 6 novità, secondo un insider c’è una data di uscita

Sony stringe nuovi accordi second party, un Silent Hill per PS5 all’orizzonte

Silent Hill
Silent Hill (screenshot YouTube)

L’intesa è stata dunque raggiunta per poter sviluppare nuovi titoli da pubblicare sulle piattaforme. La cifra di cui si parla è di 34,360 milioni di yen, ovvero 329 milioni di dollari. Tale denaro viene versato in modo graduale nel corso dei prossimi 7 anni. In questo modo sono sviluppati i giochi second party per conto dell’azienda nipponica. Un progetto che potrebbe portare interessanti titoli nel paro videoludico.

Ma cosa significa e chi sono questi tipi di compagnie? Per giochi second party si intendono produzioni come Sackboy: A Big Adventure, Destruction AllStars, Marvel’s Spider-Man (prima dell’acquisizione di Insomniac Games), Bloodborne e Demon’s Souls. Dunque i giochi che sono sviluppati dalle software House non appartenenti a Sony, ma finanziati da quest’ultima e pubblicati su console Playstation.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pokemon carte, un + 500% nel 2020 su Ebay

Un investimento molto importante, che però aumento il bacino di progettazione ed il raggio d’azione di Sony su molti più forti. È dunque possibile che la compagnia stia riservando delle grosse sorpre per i mesi futuri. Sono già tante le ipotesi che si stanno diffondendo su ResetEra. Alcuni utenti sono del parere che, l’accordo, vada ad includere anche Konami per lo sviluppo del tanto atteso Silent Hill in esclusiva su PlayStation 5. Per adesso si possono solo attendere altre novità.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)