Appassionato di simulatori di guida? Non lasciarti scappare questo volante per PC

Contiene link di affiliazione.

Gli appassionati di giochi e di corse non possono non amare i simulatori di guida; veri e propri gioielli che consentono di godere appieno dell’esperienza di gioco, mettendo alla prova le proprie doti sulle quattro ruote. In commercio, esistono diversi volanti da gaming, ma un buon prodotto è necessario che offra sensazioni di guida il più realistiche possibile.

Volante per gaming
Il volante per PC garantisce un’esperienza di gioco immersiva – videogiochi.com

Il volante per PC Logitech G923 è, ad esempio, uno dei migliori in circolazione. Offre una guida precisa, consente di percepire le sensazioni dell’asfalto e a lui è abbinata una pedaliera. Scopriamo di più sui simulatori di guida e, nello specifico, sul volante per PC Logitech.

Logitech G923, il volante per PC che cambierà il tuo modo di guidare in gioco

Un volante da gaming ha la forza di migliorare l’esperienza di gioco accrescendo, di fatto, il senso di immersione che si prova giocando. Basti pensare a videogame come Gran Turismo o simulatori di guida come Assetto Corsa, ti fanno sentire realmente in gara! Naturalmente, la differenza dell’esperienza di gioco è data anche dalle abilità del giocatore.

Volante per PC Logitech G923
Il volante per PC Logitech G923 vanta anche una pedaliera – videogochi.com

Il volante per PC Logitech G923 è dotato della tecnologia TrueForce ed è uno dei migliori in circolazione. È in grado di svolgere fino a 4mila regolazioni al secondo per una guida molto realistica. Con tachimetro integrato, permette di mantenere il controllo dell’auto con facilità e un coinvolgimento maggiore. Vanta, inoltre, una doppia frizione programmabile per una potenza veloce e pulita in grado di simulare la partenza delle auto da corsa. Per quanto riguarda la compatibilità, funziona con la maggior parte dei giochi per PC, Xbox Series X-S e Xbox One.

Vedi su Amazon

È possibile controllare la sensibilità del volante, la simulazione delle sterzate e i livelli del ritorno di forza, oltre a poter personalizzare le varie funzioni dei pulsanti direttamente dal controller con il software G HUB. E dei materiali che si può dire? Logitech non si risparmia mai e, anche in questo caso, il volante è rivestito in pelle, così da offrire il massimo del comfort mentre i pedali sono in metallo lucido. Le parti in plastica presenti, inoltre, sono per il 53% realizzate con plastica riciclata. Da segnalare sono, inoltre, il contagiri integrato con LED colorati e il sistema frenante che, con sensibilità alla pressione, assicura un’esperienza realistica.

Da gamer patito di corse, perché scegliere un controller del genere?

Il volante per PC Logitech G923 è la scelta migliore per gli appassionati di guida che sono alla ricerca di un’esperienza di gioco dettagliata. La tecnologia TrueForce è l’ideale per vivere momenti coinvolgenti e realistici. Si tratta di un prodotto certamente da consigliare a chi ama le corse automobilistiche e i simulatori di guida, desiderando di avere il controllo su più aspetti possibile.

Da segnalare è, inoltre, l’attenzione alla sostenibilità e la presenza della pedaliera, che si può dire essenziale per un’esperienza di gioco a un livello più elevato. Potresti, inoltre, scegliere di creare per una vera e propria postazione di guida: questa garantirebbe una stabilità maggiore per le periferiche ma, in ogni caso, l’esperienza con Logitech G923 sarà più che immersiva!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy