Gran Turismo 7, c’è una curiosa differenza tra versione PS4 e PS5

Gran Turismo 7 lascia di stucco i suoi fan ed appassionati. Il motivo è semplice, c’è una differenza molto particolare tra la versione per PS4 e quella per PS5

Grande notizia per gli appassionati di Gran Turismo e di tutti i suoi capitoli. Finalmente si inizia a parlare di quelle che sono le caratteristiche di un titolo che ha fatto la storia dei videogame a tema auto. Un enorme simulatore di corse targato Polyphony Digital, verrà messo in commercio ben presto sia per Playstation 4 e uno per Playstation 5. Si tratta del tanto atteso Gran Turismo 7.

gran turismo 7
gran turismo 7 differenza particolare tra PS4 e SP5 (fonte gran-turismo)

La differenza tra le due console, molto curiosa tra l’altro, arriva come conferma direttamente dal Playstation Direct online di Sony. In base a quanto ha sottolineato GT Planet, sembra che due saranno i dischi necessari per la versione fisica del gioco da utilizzare su PS4. Nonostante ciò, pare che una cosa del genere non sia però presente all’interno dell’elenco di PS5. Le stranezze nel settore sono all’ordine del giorno, come l’annuncio per Mandragora che ha stupito tutti.

Gran Turismo 7, PS4 e PS5 hanno una differenza molto particolare

Se poi parliamo di quel ragazzo che è stato arresto per aver piazzato delle bombe su Minecraft, allora arriviamo su un livello differente. Ma la notizia di oggi è molto interessane. Due dischi blu-ray per PlayStation 4 e uno per PlayStation 5. Molto probabilmente tutto ciò è il risultato della massima capacità del supporto di memorizzazione della PlayStation 4, che possiede unità disco blu-ray standard. Un qualcosa che gli permette di gestire 50 GB all’interno di un disco standard a doppio strato. Differentemente, la PlayStation 5, possiede un’unità disco blu-ray Ultra HD capace di sopportare fino a 100 GB sopra un discorso a triplo strato.

Leggi anche -> Annunciato Mandragora, il metroidvania cattivissimo dagli sviluppatori di LoL

gran turismo 7
gran turismo 7 differenza particolare tra PS4 e SP5 (fonte gran-turismo)

GT 7 avrà bisogno di ben 110 GB riservati. Si tratta di una notizia non del tutto inattesa, visto che la edizione riproposta di GT Sport Spec II è stata proposta proprio su due dischi per PS4. Al suo interno vi erano anche tutti gli aggiornamenti necessari, partendo dalla versione 1.39.

Leggi anche -> Aggiornamento di Fortnite, arriva un cambiamento molto richiesto

Di sicuro molti ricordano che inizialmente, anche Gran Turismo 2, fu lanciato su PlayStation 1 con 2 dischi. Il tutto insieme ad una modalità Arcade presente su un cd-rom e una modalità GTA aggiunta sul secondo disco. Quindi, tutto regolare!