Sogni un FPS di Silent Hill? Ecco Total Chaos: giocalo subito gratis

Oggi è possibile giocare gratis il nuovissimo Total Chaos, un videogioco horror in prima persona con situazioni terrificanti e al limite della follia più totale.

Certe volte i videogiochi che arrivano sul mercato fanno dei percorsi dietro le quinte assolutamente folli e impensabili, girando continuamente e affrontando dei percorsi che non avremmo previsto o indovinato mai e poi mai. Dal nulla infatti delle buone idee cambiano, mutano, diventano qualcosa di diverso, si evolvono, trovano ostacoli, muoiono, rinascono e finalmente arrivano a noi.

Total Chaos ragno
Sogni un FPS di Silent Hill? Ecco Total Chaos: giocalo subito gratis – Videogiochi.com

Non tutto infatti è semplice quando si parla di sviluppo di videogiochi e quasi nulla purtroppo va liscio come l’olio, anzi. Molto più spesso ci troviamo a fare i conti con situazioni assai difficili e complicate, che più di qualche volta hanno spezzato le gambe a progetti molto promettenti. Altre volte invece un’idea di base si evolve e diventa molto diversa, risultando però addirittura più ricca, stimolante e affascinante di quando non fosse prima.

E’ il caso di Total Chaos, un videogioco indipendente molto particolare e soprattutto dal potenziale titanico che è molto diverso da quello che gli sviluppatori avevano creato all’inizio. E che presto potrebbe incidersi nelle vostre menti e non andarsene mai più.

Total Chaos sembra Silent Hill ma in prima persona

Il gioco in questione nasce come una evoluzione di alto livello e in Unreal Engine 5 di una mod di DOOM 2. Il team iniziale si è fatto prendere la mano, ha iniziato a fantasticare e sognare alla grande ed ecco che dalla mod di un FPS frenetico ne è uscita fuori un’esperienza intima, spaventosa, terrificante e parecchio potente per quanto riguarda l’ambientazione e il feeling generale.

Total Chaos fucile
Total Chaos sembra Silent Hill ma in prima persona – Videogiochi.com

Il gioco ci porta a Fort Oasis, un luogo strano che una volta rappresentava una grande colonia di miniatori, ma che ora è sceso in un pericoloso e terribile silenzio. Una trasmissione radio ci colpisce e ci chiede di raggiungere il centro dell’isola, la parte più difficile da raggiungere, con un percorso lungo e difficile, ma che porta alla verità che cerchiamo da sempre.

Il giocatore dovrà esaminare alla ricerca di rottami e costruire armi di fortuna per difendersi dagli orrori che si nascondono nell’ombra in un’esperienza horror con tanto soprannaturale che ricorda parecchio Silent Hill. Ricordiamo intanto il doppio annuncio per i fan di The Last of Us con tanto di data.

L’obiettivo è scoprire i frammenti di vite dimenticate sparse per l’isola e ricostruire così l’agghiacciante mistero della scomparsa di Fort Oasis. Ogni scoperta ci avvicinerà a una verità che minaccia di distruggere la nostra sanità mentale. Il gioco ha una demo gratuita ora su Steam e uscirà il prossimo 24 luglio 2025.

Gestione cookie