Song of Iron, ecco la data in cui guadagnare il Valhalla

Volete prima la bella notizia su Song of Iron o la cattiva? Noi cominciamo con la buona che le belle notizie non bastano mai.

Song of Iron, ecco la data in cui guadagnare il Valhalla
Song of Iron, ecco la data in cui guadagnare il Valhalla (foto: youtube)

Il titolo, sviluppato in esclusiva per Xbox dal one man show dietro Resting Relic, è in arrivo il 31 agosto prossimo sia su Xbox One sia su Serie X/S. Ma alla domanda, arrivata su Twitter, se sarà parte del Game Pass, Joe Winter, AKA Resting Relic, ha chiarito che per ora non ha ricevuto “la chiamata”.

Il titolo che esplora la mitologia nordica da un punto di vista molto attivo fa parte del progetto ID@Xbox e si è mostrato al mondo anche con un trailer tutto nuovo fiammante. La mitologia nordica sembra essere un trend molto amato al momento, del resto chi non vorrebbe sfruttare un pantheon di dei e dee con la spada facile e una miriade di creature e oggetti incantati?

Song of Iron: il mondo norreno di Winter

Dall’Xbox Summer Showcase escono sempre più spesso titoli che rompono gli schemi e che hanno una libertà espressiva diversa e maggiore rispetto ai grandi studi. Si tratta poi, come nel caso proprio di Song fo Ice, di progetti portati avanti da un solo sviluppatore che si occupa di tutto.

Per questo, ci piace parlare di questo genere di titoli. Se poi sono visivamente belli come il progetto sviluppato da Joe Winter (per il cui cognome stiamo cercando di non lasciarci andare a facili battute riguardo l’essere predestinato a un gioco del genere), parlarne aiuta a creare hype positivo e una fanbase, strappando qualche paio d’occhi alle mega produzioni con centinaia di persone ad animare fili d’erba.

Song of Iron è la storia di un guerriero in corsa contro il tempo e contro il male per salvare il suo mondo con l’aiuto degli dei. Si tratta di un titolo a scorrimento e può apparire datato ma il sangue che schizza e le animazioni sono brutali al punto giusto. Del resto, se ci trovassimo di nuovo di fronte all’ennesimo mondo aperto forse non ne saremmo così positivamente colpiti.

LEGGI ANCHE —> Esclusiva Playstation, sviluppatori anticipano: “Non fidatevi!” – VIDEO

LEGGI ANCHE —> Giochi Playstation Plus agosto 2021 annunciati: titoli e data

Song of Iron è in arrivo a fine agosto su Xbox e su PC, e forse magari ci sarà spazio per lui anche sul Game Pass.