Sonic: arriva il set LEGO del porcospino blu

Se ne parla dal 2019 e ora è realtà: Sonic the Hedgehog avrà un set LEGO. Dopo essere stato a lungo solo un’idea dei fan del porcospino, LEGO ha finalmente deciso di passare dalle parole ai mattoncini.

LEGO è sicuramente un’azienda che ha fatto del rapporto con i fan un punto nevralgico del suo business, anche perchè, quando produci mattoncini con cui si può fare tutto e il contrario di tutto (esperienza di vita vissuta: un drago con tanto di ali e senza pezzi “bonus”), i tuoi fan sono un po’ l’ufficio Ricerca e Sviluppo.

Leggi anche –> Destruction AllStars videorecensione: il combat racer che mancava

Sonic: la vittoria dei fan

Sonic arriva il set LEGO del porcospino blu
(fonte: Youtube)

Sul blog ufficiale LEGO leggiamo un po’ come è andata la storia. Il set di Sonic Mania è uno dei due modelli, tra i 35 proposti dai fan LEGO, che hanno passato la selezione e si trasformeranno in un vero e proprio set. In totale, le idee che hanno partecipato al review board hanno totalizzato 10.000 supporter ma alla fine Sonic l’ha spuntata.

Ora, l’idea proposta da Viv, questo il nome dell’utente che ha proposto il set di Sonic, passerà alla fase successiva. E, in realtà, ci sono giù sul sito LEGO le prime immagini delle nuove idee proposte dai fan e che potrebbero vedere luce verde. Quello su cui ci è, ovviamente, caduto l’occhio, è quello di Spirited Away.

Ma per sapere se, oltre a giocare con Sonic potremo giocare anche con l’opera di Miyazaki, dovremo aspettare l’estate prossima quando saranno annunciati i risultati.

Leggi anche –> Genshin Impact svela mosse e abilità di Xiao in un nuovo trailer

E per gli amanti dell’arte, oltre all’annuncio del set di Sonic, LEGO ha annunciato che, sempre a partire da un’idea di un fan, costruirà un set dedicato a Notte Stellata e a VanGogh. Quando si dice, avere una scusa per comprare giocattoli.

 

Sonic arriva il set LEGO del porcospino blu
(fonte: Youtube)