Sons of the Forest, nuovi terribili dettagli sul titolo

Gli sviluppatori della Endnight Games Ltd e l’editore Newnight hanno deciso di svelare alcuni dettagli su Sons of The Forest e sono delle informazioni che fanno accapponare la pelle! Ecco le novità.

Il mondo dei videogiochi ormai è pieno zeppo di titoli horror, alcuni di tutto rispetto, alcuni capolavori e poi ce ne sono altri che sarebbe bello poter dimenticare. Il genere horror però sembra sposarsi a meraviglia con quello survival, dando così ai giocatori la sensazione di essere vivi grazie ai loro sforzi e non solo perché hanno il grilletto facile.

sons of the forest
Quale sarà la tua arma preferita? (Fonte: Steam)

È da un po’ di tempo infatti che in tanti parlano di Sons of The Forest, un titolo horror survival che sembra essere un perfetto connubio tra i due generi, realizzando il sogno di chi desidera vivere una cupa avventura in una foresta che nasconde pericoli dietro ad ogni angolo. Questa volta però gli sviluppatori hanno voluto rilasciare alcuni dettagli sul titolo, e a quanto pare sono davvero terrificanti!

Sons of The Forest: data d’uscita e dettagli sulla storia

Sons of The Forest è un titolo horror survival sviluppato dalla Endnight Games e pubblicato dalla Newnight, in arrivo nel 2022 e che sembra promettere davvero ore e ore di esplorazione in un mondo ostile e violento anche se purtroppo è stato rinviato perché ritenuto troppo ambizioso.

sons of the forest
L’isola sarà piena di pericoli, siete pronti per il viaggio? (Fonte: Steam)

La trama del gioco gira intorno alla sparizione di un miliardario su un’isola che sembra infestata da tribù cannibale e il compito del protagonista sarà trovare la persona scomparsa evitando però di venire ucciso o peggio, mangiato.

Il titolo sembra fare della libertà di scelta il proprio punto cardine, infatti non ci saranno missioni da svolgere date da Npc, ma si dovrà scegliere tutto in maniera autonoma, divenendo quindi un vero simulatore di un’esperienza horror complessa e variegata da poter vivere anche in co op con gli amici.

Costruire, cacciare, nutrirsi e resistere ai climi dell’isola sono il fondamento del gameplay survival a cui bisognerà adattarsi quanto prima se si ha voglia di sopravvivere in quest’isola popolata da demoni, mutanti, cannibali e chissà cos’altro!

Il gioco inoltre comprende un sistema di alternanza delle stagioni, in modo da riuscire a percepire il passaggio del tempo e la vita dei biomi cambiare a seconda delle temperature, del clima, del giorno e della notte.

Sons of The Forest ha finalmente però anche un periodo d’uscita che sarà ad ottobre 2022, fino a quel momento quindi bisognerà portare pazienza visto che prossimamente potremmo avere notizie sul nuovo survival in sviluppo da Blizzard.

Impostazioni privacy