Nuovo survival sviluppato da Blizzard è già giocabile

Chi si aspettava che Blizzard avesse per le mani un survival già giocabile? Come mai la società ha deciso di annunciare questo titolo a sorpresa?

La cara vecchia Blizzard al momento non se la sta passando proprio bene, dopo le varie accuse e denunce arrivate in questi tempi sia in casa che in Activision, non aiutano certo a lavorare in pace. Si spera infatti che l’acquisizione di Microsoft possa in qualche modo migliorare la vita dei dipendenti di Activision-Blizzard, riuscendo a garantirgli un posto di lavoro più sereno.

Blizzard survival
Questa è un artwork del gioco? (Fonte: account Twitter di Blizzard Entertainment)

Questa volta però non siamo qui per parlare degli scandali del mondo videoludico, ma di un nuovo videogioco di Blizzard: un survival già giocabile! Questo annuncio a sorpresa ha scioccato tutti, poiché la stessa compagnia ha dichiarato che questo titolo è in sviluppo già da molto tempo!

Blizzard: un nuovo survival a sorpresa

A quanto pare la Blizzard aveva un asso nella manica che non ha mostrato fino ad ora. Infatti il gioco è in sviluppo già da 5 anni, cosa non da poco, infatti il titolo è già giocabile su diverse piattaforme. Il titolo survival è sviluppato per Pc e diverse console, probabilmente sia per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. Il progetto partito già da 5 anni è arrivato quasi al traguardo, poiché se il titolo è giocabile dovrà sicuramente ricevere gli ultimi ritocchi prima di vedere la luce. L’annuncio è arrivato proprio da Mike Ybarra, il leader di Blizzard Entertainment, sul suo account Twitter, con un post che sembra mostrare le prime immagini del gioco.

Leggi anche -> Annuncio Fortnite, a febbraio si cambia: ricordate questo orario

blizzard survival
Il nuovo survival sarà ambientato ai giorni nostri? (Fonte: blizzard.com)

La società ha deciso di inserire nel post anche un invito ad unirsi al team di sviluppatori, poiché la Blizzard sta cercando varie figure per sviluppare a pieno il titolo survival. Le figure ricercate dall’azienda sono molte, dall’ Environment Artist al Lead Software Engineer. Che Blizzard si buttasse su un survival e che era in sviluppo già da molto tempo ha stupito praticamente tutti, poiché se è rimasto segreto per 5 anni dietro dovrà esserci qualche motivo. Questo nuovo giro di assunzioni potrebbe essere un modo per Blizzard di velocizzarne l’uscita?

Leggi anche -> Life is Strange Remastered Collection, il confronto è speciale – VIDEO

Ora non si sa il perché di tutta questa segretezza su questo gioco survival, ma può darsi che Blizzard punti molto su questo progetto, al punto di non voler divulgare nulla fino agli ultimi istanti prima del suo arrivo in commercio.