Sony annuncia un film su Ghost of Tsushima dal regista di John Wick

Sony realizzerà un film sulla sua nuova IP, Ghost of Tsushima, affidando la direzione al regista di John Wick.

film ghost of tsushima
L’IP Sony diventa un film (fonte: YouTube).

Il mondo del cinema (e delle serie tv) e quello dei videogiochi sono sempre più collegati e hanno sempre più scambi, con reciproca soddisfazione per entrambi; molto spesso, specie di recente, sono i franchise videoludici ad essere adattati sul grande e sul piccolo schermo, non soltanto in live-action ma anche in forma animata.

Sony sta investendo molto in questo senso, tanto che è in fase di lavorazione una serie su The Last of Us per HBO e un film dedicato ad Uncharted, con Tom Holland nei panni del giovane avventuriero Nathan Drake; per la gioia dei fan, viene ora annunciata una pellicola anche per una nuova IP Sony.

Leggi anche –> Freddie il cucciolo di foca muore aggredito da un cane: la Polizia indaga

Ghost of Tsushima, annunciato il film da Sony

film ghost of tsushima
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Come riportato da Deadline, ad occuparsi della direzione di questo nuovo film, prodotto da 87Eleven Entertainment e PlayStation Productions, sarà il regista dell’intera saga di John Wick Chad Stahelski; lo sviluppatore del videogioco, Sucker Punch, sarò coinvolto nella produzione esecutiva grazie alla figura di Peter Kang.

Il titolo è stato apprezzatissimo sia dai videogiocatori che dalla critica tanto che, una recente indagine, ha fatto emergere come il 50,2 % dei giocatori abbia completato il videogioco; la percentuale è più alta di quella media degli altri titoli, solitamente ferma al 30% o al 40% dei videogiocatori di altri titoli open-world.

Visto il travolgente successo, non è strano che si stia pensando già ad un possibile sequel; dettagli sono emersi recentemente graziea  uno dei Cinematic Creative Director dello studio, Dave Molloy; sul suo profilo Linkedln infatti, sulla pagina relative alle informazioni viene riportato come stia lavorando a Ghost of Tsushima per PS5. Il titolo è uscito per PS4 ed è giocabile sulla nuova console solo tramite retrocompatibilità e dunque, ovviamente un titolo per PS5 potrebbe solamente essere un sequel.

Leggi anche –> The King of Fighters 15 presenta Yashiro Nanakase nel nuovo trailer – VIDEO

Siete entusiasti all’idea di vedere il mondo di Ghost of Tsushima sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).