Sony scatenata: diversi film e serie tv su giochi PlayStation

Sony Uncharted
(fonte: EW).

Sony non ha intenzione di fermarsi ad Uncharted. Sono diversi i progetti per adattamenti di videogiochi PlayStation in film o serie tv.

Uncharted sarà uno dei tanti videogiochi diventati film, con Tom Holland nei panni dell’avventuriero Nathan Drake. E mentre tutta la produzione si aspetta di ottenere il successo avuto da The Witcher (serie Netflix basata, oltre che sui romanzi, anche sulla serie videoludia) ci sono già altri progetti in cantiere.

Sarebbero almeno dieci infatti, divisi fra film e serie tv, i progetti attui ad adattare esclusive PlayStation, come rivelato dal CEO Sony Pictures Tony Vinciquerra.

Leggi anche –> Xbox Games with Gold aggiungerà a gennaio diversi titoli “classici”

I progetti Sony per film e serie tv su esclusive PlayStation

Sony
Il logo di PlayStation Productions (fonte: Pinterest).

In una recente intervista con CNBC (via Comicbook), il CEO ha infatti anticipato grandi progetti per piccolo e grande schermo legati al mondo videoludico. “C’è un programma all’interno dell’azienda chiamato One Sony. Già abbiamo visto realizzarsi molti progetti collegati al programma, come il film Uncharted, girato completamente durante la pandemia e basato su un’esclusiva PlayStation” spiega Vinciquerra.

Ci sono ben tre altri film in lavorazione con PlayStation IP, e altre sette serie televisive. In futuro ci saranno sempre più progetti del genere.”

D’altronde, vista la creazione di PlayStation Productions, non potevamo che aspettarci delle parole del genere. Oltre al film su Uncharted, sappiamo che verrà realizzata una serie su The Last of Us per HBO; si vocifera anche di una serie in fase di sviluppo per Twisted Metal.

Leggi anche –> Among Us diventa ufficialmente il titolo più popolare di sempre

Il mondo videoludico entrerà quindi sempre più a contatto con altre forme d’intrattenimento, sia cinematografico che televisivo. Quali esclusive PlayStation vi piacerebbe vedere adattate sul piccolo o grande schermo? Fatecelo sapere, con tanto di motivazione, nei commenti!