Pokémon GO annuncia gli eventi di gennaio 2021: i dettagli

Pokémon GO
(fonte: sito ufficiale).

Pokémon GO annuncia gli eventi di gennaio, per un 2021 ancora all’insegna dei mostriciattoli tascabili e del divertimento. I dettagli.

Anche questo 2020 sta giungendo al termine, un anno che a livello globale ha portato tantissime sofferenze. Nonostante la pandemia e l’impossibilità, molto spesso, di uscire in libertà, il gioco Niantic è stato comunque vicino a tutti gli appassionati del mondo, con nuove modalità di gioco fatte su misura.

Con la speranza che il 2021 possa finalmente “liberare” il mondo dal COVID-19, eventi e divertimento a tema Pokémon sono comunque assicurati; Niantic ha infatti annunciato gli eventi di gennaio.

Leggi anche –> Xbox Games with Gold aggiungerà a gennaio diversi titoli “classici”

Pokémon GO, gli eventi di gennaio

Pokémon GO
Immagine ufficiale di Ho-Oh (fonte: sito ufficiale).

Nel videogioco per dispositivi mobili, il divertimento inizia già dal primo giorno dell’anno. A partire dal 1° gennaio e fino al 1° febbraio, Chansey sarà protagonista della scoperta straordinaria.

Per quanto riguarda i raid a cinque stelle, tanti leggendari protagonisti. Ho-Oh apparirà dal 1° gennaio al 5 gennaio, con un po’ di fortuna anche in versione cromatica. La settimana dopo, dal 5 al 12 gennaio, sarà il turno di Genesect con Piromodulo.

A seguire, Heatran fino al 19 gennaio (anche in versione cromatica), e poi Kyogre e Groudon a coprire fino al 26 gennaio; anche per loro ci sarà la possibilità di catturare la versione cromatica. L’ultima settimana di gennaio sarà veramente speciale, perché sarà protagonista un Pokémon a sorpresa!

Nei megaraid saranno protagonisti invece MegaCharizard Y, MegaBlastoise, MegaAbomasnow (dal 5 al 12 gennaio) e MegaVenusaur e MegaHoundoom (dal 19 gennaio); inoltre, ci sarà anche un Pokémon che apparirà per la prima volta nel gioco nella sua forma megaevoluta!

Leggi anche –> Nintendo Switch annuncia l’arrivo di un gioco per SNES

Tra gli altri eventi di gennaio anche le sfide di collezione, una nuovissima modalità che offrirà consigli agli Allenatori più o meno esperti. Il Tour di Pokémon GO di Kanto omaggerà poi le varie regioni del mondo Pokémon.