Fan dei mostriciattoli da taschino preparatevi: queste foto parlano chiaro. I Pokemon sono a portata di mano… e non entrano proprio nel taschino.
Con tutto il clamore che ha suscitato l’arrivo di Pokemon Pocket la fanbase dei mostriciattoli da taschino si è ritrovata e riunita e ovviamente è anche cresciuta. Ma i Pokemon esistono da molto prima che arrivassero sui nostri smartphone e anche molto prima che arrivassero sulle console.
E proprio tornando indietro alle origini c’è adesso un doppio annuncio ufficiale che riguarda i mostriciattoli nella loro forma più reale. Se ne parlava sottovoce ma adesso arrivano le conferme. Fate spazio alle novità. A meno che anche voi non abbiate qualche problema come il professor Jones.
Se ami i Pokemon questo è l’annuncio per te
Nel 2025 c’è stato promesso che vedremo il nuovo gioco dei Pokemon: si tratta del titolo Pokemon Legends Z-A. Ma l’uscita ufficiale non è ancora stata resa nota da Nintendo. Anche sul sito ufficiale quello che sappiamo è solo che il gioco arriverà quest’anno. È probabile che diventi un titolo di punta della prossima iterazione della console visto che siamo a metà febbraio e non si vedono nuovi trailer.

Nel frattempo tutti i fan possono però fare gli occhi a cuoricino per i due annunci ufficiali che si sono trasformati in una serie di immagini che ora circolano liberamente sui social. In occasione dell’anno del serpente, per il mercato cinese sono infatti stati realizzati due peluche che rappresentano rispettivamente Ekans e Serperior.
Nell’annuncio si parla di peluche in pratica a grandezza naturale per due mostriciattoli da taschino che ovviamente rappresentano nel modo più degno proprio l’anno del serpente appena cominciato. Sono in effetti peluche molto grandi che ora tutti quanti vogliono collezionare. Come le carte!
Purtroppo, per ora almeno, se non conoscete qualcuno che vive in Cina e che possa quindi acquistare un peluche per poi spedirvelo tutto quello che potete fare è immaginare dove posizionereste il vostro Pokemon; è molto probabile che, superata la fase iniziale di distribuzione nel mercato cinese, gli stessi peluche arriveranno anche nel mercato internazionale.
Il prezzo sarà poi tutto da stabilire. Ekans, quello più piccolo, costa l’equivalente di circa 50 euro. Visto però ciò che è successo con gli altri peluche che si sono affacciati al mercato internazionale, difficilmente questo sarà il prezzo che si vedrà al di fuori del mercato cinese. Per Serperior, più grande, il prezzo in Cina è l’equivalente di circa 270 euro.
Un prezzo che potrebbe essere giustificato solo se effettivamente fossimo di fronte a un Pokemon che ricalca le misure originali. Ma dato che Serperior all’interno del mondo dei Pokemon è lungo più di 3 metri difficilmente troveremo in vendita peluche lunghi come boa constrictor adulti.