South Park sta per tornare con nuovo videogioco

Stando a quello che ora gira in rete, ci sarebbe un nuovo gioco dedicato all’universo di South Park in fase di sviluppo.

South Park sta per tornare con nuovo videogioco
South Park sta per tornare con nuovo videogioco (foto: youtube)

L’indizio ci viene dagli stessi creatori della serie animata: Trey Parker e Matt Stone che hanno da poco dato vita ad una nuova società il cui scopo è investire in diverse attività creative. Tra queste attività creative e ci sarebbe anche un videogioco in 3D ambientato nel mondo di South Park. Ma la nuova società messa insieme da Stone e Parker serve anche per produrre, per esempio nuovi episodi per ViaCom e un documentario.

La notizia arriva da Bloomberg, quella stessa testata che aveva detto che avremmo visto la Nintendo Switch 4K e c’è quindi più di qualcuno che fa notare che non sempre i report di Bloomberg ci azzeccano. In questo caso però la notizia sembra abbastanza fondata dato che la società creata da Stone and Parker esiste effettivamente.

South Park: di nuovo con Ubisoft?

Se non siete fan di South Park, probabilmente non sapevate neanche dell’esistenza di ben due videogiochi dedicati a questa strampalata serie di cartoni animati. Usciti entrambi per Ubisoft, il primo nel 2014 e il secondo nel 2017. E Ubisoft aveva avuto in entrambi i casi un ruolo abbastanza importante. Con il primo, Il Bastone Della Verità, lo sviluppo era stato affidato a Obsidian Entertainment e South Park Digital Studios con Ubisoft responsabile soltanto della distribuzione.

Nel caso invece del secondo titolo, Scontri Di-Retti, lo sviluppo era stato palleggiato proprio tra SouthPark Digital Studios e gli studi interni di Ubisoft. L’unica informazione che abbiamo al momento è che saranno gli stessi creatori a interessarsi al videogioco, garantendone così l’integrità all’interno dell’universo messo su dalla serie animata.

E poi sappiamo anche che dovrebbe trattarsi di un titolo in 3D. E su questo ultimo aspetto, Twitter ha prodotto, come sempre, alcuni commenti lapidari ma che fanno riflettere. C’è stato per esempio un utente che ha fatto notare come South Park sia una serie in 2D e che quindi trasformarlo in 3D potrebbe essere la morte civile per lo stile e per la sostanza del gioco.

Leggi anche —> Battlefield 2042, dovrete guardare un film per capirlo

Leggi anche —> PlayStation Studio a lavoro “sul più grande gioco mai fatto”

In realtà, per ora sappiamo soltanto che prima o poi avremo un nuovo videogioco e che possiamo ragionevolmente presumere da qualche parte riusciranno ad infilarsi quelli di South Park Digital Studios. Voi lo spettavate con ansia? Se non dormiva te più la notte sperando di poter tornare nell’universo di South Park eccovi accontentati.