Space Jam diventa un videogioco, sarà un’esclusiva – VIDEO

Mentre manca pochissimo all’uscita del nuovo film nelle sale, Space Jam mostra il videogioco a tema che sarà un’esclusiva.

space jam
Immagine dal trailer del film (foto: YouTube).

In chiusura dello scorso anno, Xbox ha annunciato una collaborazione con Warner Bros. per realizzare un videogioco dedicato al franchise di  Space Jam,  pronto a tornare nelle sale a distanza di 25 anni con New Legends e un nuovo giocatore di Basket come protagonista.

Vista l’uscita a luglio della pellicola, entrambe le aziende hanno deciso di non indugiare oltre e mostrare il frutto della loro partnership; mostrato quindi il primo gameplay del titolo videoludico a tema, che sarà un’esclusiva

Space Jam, primo sguardo al videogioco nato dalla collaborazione fra Xbox e Warner Bros

space jam
Immagine dal trailer del videogioco, col primo gameplay mostrato (foto: YouTube).

Il videogioco è un picchiaduro 2D di chiara ispirazione retrò, che omaggia appositamente i classici giochi arcade degli anni ’90; dietro lo sviluppo Digital Eclipse, che ha realizzato Mega Man Legacy Collection (raccolta dei primi sei giochi Mega Man) e una remastered dei classici giochi Disney.

Per raccogliere idee per lo sviluppo del videogioco è stato indetto un contest, uno per i più giovani e un altro per gli adulti; omaggiati all’interno del titolo quindi i due vincitori, Narayan dall’India e Ricky dagli Stati Uniti. Proprio quest’ultimo ha suggerito l’idea di un classico gioco picchiaduro, combinata poi con le proposte  di Narayan riguardanti le meccaniche di gioco.

I giocatori prenderanno il controllo di LeBron James, Bugs Bunny e Lola Bunny, intenti a fuggire dal server della Warner Bros.; i tre si faranno largo combattendo contro un esercito di nemici inviato dal cattivo principale Al G. Rhythm (nel film interpretato da Don Cheadle).

Leggi anche –> Grande cambiamento in vista per Fortnite, la nuova patch è una bomba

Leggi anche –> ElettroLudica a Videogiochi.com “Vogliamo diffondere la cultura del videogioco”

Inizialmente, il titolo sarà disponibile come esclusiva per l’ Xbox Game Pass Ultimate a partire dal 1° luglio; dal 15 luglio sarà poi invece disponibile come free-to-play. Mistero ancora su alcuni dettagli, ad esempio la presenza del multiplayer cooperativo (che dal trailer sembra esserci) o altri elementi free-to-play. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col trailer gameplay pubblicato.