Spende cifra enorme per insultarlo su Twitch: “Che problema hai?” – VIDEO

Qualcuno ha speso una cifra enorme davvero importante per insultare un famoso streamer su Twitch, causando reazioni contrastanti.

Ormai è risaputo che la relativa libertà concessa dal web sta diventando man mano sempre più oggetto di discussione e di divisione. Per alcuni il web dovrebbe essere aperto, senza barriere e senza regole, come ai suoi albori. Un ambiente in cui possa finalmente vigere la libertà e l’uguaglianza, la possibilità di esprimersi davvero e di sentirsi al pari degli altri. Per alti bisogna invece mettere delle regole dure e ferree per arginare questa libertà. Additando attività illegali, comportamenti pericolosi, truffe, bullismo, tossicità e tutto quello strato di melma che spesso finisce con lo spingerci a prenderci una pausa.

xQc insultato
Spende cifra enorme per insultarlo su Twitch: “Che problema hai?” – VIDEO

E mentre i grandi CEO di compagnia internazionali, i politici ed i proprietari dei social network dibattono su quanto e come controllare la libertà delle persone online sia necessario, c’è chi prospera in questo limbo, assumendo dei comportamenti davvero assurdi. Il caso di oggi, come spesso accade quando si parla di stranezze del web, arriva direttamente da Twitch, la piattaforma di Amazon pensata soprattutto per i videogiocatori.

Spende una cifra ridicola per insultare streamer su Twitch – VIDEO

Durante una delle ultime dirette di xQc, uno degli streamer più famosi e seguiti della piattaforma, è successo qualcosa di incredibile. Come al solito è possibile, per chi dona, poter scrivere un commento che poi viene letto ad alta voce dal programma stesso, permettendo sia allo streamer che alla chat di sentire il messaggio. Così xQc ha sentito, come spesso accade a tutti, un commento particolarmente negativo di un utente, ma c’era qualcosa di strano. Lo streamer era convinto di aver già visto una donazione ed un commento simile. Andando a controllare tramite i propri dati le donazioni ed i commenti lasciati dallo spettatore è rimasto davvero basito.


Come si vede nel video, infatti, l’utente ha fatto ben 170 donazioni, tutte da 5 euro essendo il minimo per farsi leggere il messaggio ad alta voce. E sono tutti commenti negativi, in cui insulta e attacca xQc anche in maniera piuttosto pesante. Il totale però fa 850 euro, spesi nel corso delle settimane per attaccare uno streamer. “Qual è il tuo problema?!”, gli chiede incredulo il content creator, che intanto intasca i soldi e aspetta il prossimo attacco, a 5 euro.

Nell’attesa di sapere si più del primo tripla-A di Netflix che sfida COD e Fortnite, ricordiamo a tutti i candidati ai nostri VGAWARDS 2022 con i giochi migliori dell’anno.