Spider-Man 2 e Wolverine saranno più simili di quanto si potrebbe pensare

Per i fan di Sony Playstation arrivano piccoli brandelli interessanti di informazioni sul nuovo Spider-Man 2 e anche su quello che Insomniac Games ha in serbo per il titolo dedicato a Wolverine.

Le avventure dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere sono tra i titoli più solidi per chi possiede una console Playstation e ora che il gioco inizia ad essere pubblicizzato ufficialmente l’attesa cresce ancora di più. È per questo che giocatori e giocatrici sono stati calamitati dal canale ufficiale Twitch proprio del team di sviluppo che di Spider-Man e Wolverine si sta occupando. L’occasione è stata una chiacchierata cui ha partecipato il lead engine programmer Elan Ruskin.

novità spider man
Spider-Man 2 (videogiochi.com)

Anche se non c’è stato modo, forse perché ancora troppo presto, di entrare nel dettaglio delle novità, sappiamo l’aspetto su cui queste novità si concentreranno. Novità che si uniscono agli altri brandelli di informazione che Tony Todd, doppiatore ufficiale del personaggio di Venom, ha voluto condividere durante un podcast per sottolineare come il ruolo del suo personaggio, nemesi totale di Peter, avrà un peso e una presenza diversa nel secondo gioco.

Peter e Logan, Spider-Man 2 e Wolverine più vicini?

I giochi dedicati a Peter Parker e alle sue abilità da aracnide sono uno dei successi sicuri per Sony Playstation, che mette sempre moltissima cura nel dare ai giocatori e giocatrici ciò che vogliono e qualcosa in più. C’è molta attesa per il secondo capitolo firmato Insomniac, dato che lo stesso team di sviluppo dovrà anche occuparsi poi di completare il lavoro sul titolo nextgen dedicato a quello che una volta era considerato (solo) uno degli elementi cardine degli X-Men e che invece si è evoluto, soprattutto nella sua forma videoludica ma non solo, in un eroe a sé stante.

spider-man wolverine logan
Spider-Man 2 (videogiochi.com)

Per il gioco dedicato a Wolverine tutto quello che sul sito ufficiale Insonniac è per ora possibile vedere sono però due immagini, che mostrano gli artigli e l’iconica camicia a scacchi da montanaro, e un trailer risalente al Playstation Showcase del 2021. Per Peter Parker, invece, la data di uscita ufficiale si avvicina a grandi passi. E quando il gioco uscirà avremo tutti modo di toccare con mano la nuova tecnologia dei dialoghi di cui proprio Elan Ruskin ha parlato nel live stream su Twitch. Il developer non ha aggiunto altre parole ma dato l’hype non sembra essere necessario.

Vedremo qualcosa prima dello E3?

Con Sony che ha a quanto pare deciso di non partecipare alla edizione 2023 dello E3 c’è più di qualche voce di corridoio che punta verso quello show che dovrebbe essere proprio a ridosso della grande fiera dei videogiochi. E una di queste voci di corridoio è stata raccolta e rilanciata da Jeff Grubb. Grubb punta a questo evento dato che a quanto pare finalmente i team di sviluppo di Sony avrebbero qualcosa di sostanzioso da mostrare. 

Impostazioni privacy