Dovete guardare lo spot giapponese di God of War Ragnarok – VIDEO

Le differenze culturali tra i diversi Paesi del mondo non potrebbero essere più evidenti con il nuovo trailer di presentazione diffuso dall’account Twitter giapponese di Playstation per God of War Ragnarok.

La testa rasata, i muscoli pompati a puntino e una volontà di vendetta inesauribile. Se vi venisse commissionato uno spot per un gioco in cui il protagonista solleva senza sforzo armi che pesano parecchie decine di chilogrammi in un ambiente mitologico quale potrebbe essere la vostra scelta nella colonna sonora?

Dovete guardare lo spot giapponese di God of War Ragnarok - VIDEO
Dovete guardare lo spot giapponese di God of War Ragnarok – VIDEO (foto Youtube)

Siamo pronti a scommettere che per quanto ci avreste riflettuto su, buttando le prime dieci idee come fanno i migliori team di marketing per trovare quella davvero ionnovativa, non vi sarebbe venuto in mente quello che abbiamo visto fare ai giapponesi.

Lo spot di God of War Ragnarok è ridicolmente bello

Quando ci siamo imbattuti nell’account giapponese di Playstation che, come tutti gli altri sta aumentando l’hype per l’uscita del gioco che conclude la saga di Kratos, non ci aspettavamo davvero di vedere quello che abbiamo visto. Se conoscete un po’ il modo in cui i nipponici fanno tv potete immaginare i sottotitoli ma è la canzoncina, talmente fuori posto da risultare perfetta, che ci ha lasciato a bocca aperta.

Dovete guardare lo spot giapponese di God of War Ragnarok - VIDEO
Dovete guardare lo spot giapponese di God of War Ragnarok – VIDEO (foto Youtube)

Nel video entra in scena Hiromichi (ex ginnasta e personaggio molto famoso in Giappone) rotolando in uno di quegli attrezzi con cui di solito fanno esercizio gli acrobati che annuncia l’arrivo di GOWR. L’ambiente in cui rotola è composta da qualche cespuglio e un paio di alberi stilizzati, come ptoete vedere. E quando attacca la musichetta, da dietro gli alberi appaiono due bambini con calzoncini e cappellino e il trio si lancia in una canzone che racconta il rapporto tra Kratos e Atreus.

La pubblicità giapponese di God of War Ragnarok vi entrerà in testa e anche se sembra non avere nulla a che fare con il gioco, per i nostri canoni, è comunque un modo divertente per fare un po’di stretching prima di mettersi a giocare. Se riuscite a leggere i sottotitoli, perchè ci sono i sottotitoli come in ogni canzone trasmessa a video, potete cantare anche voi insieme a Hiromichi e ai due bambini di Kratos che ha un figlio di nome Atreus. Hajimariyooo!